Diventa fondamentale in queste ore selezionare i migliori auguri di buona Pasqua 2024, in relazione a contenuti apparentemente associabili ad immagini e frasi a tema che in realtà contengono virus. A tal proposito, occorre arricchire il quadro che ha contemplato anche il dualismo tra peristeria elata ed alata, come abbiamo avuto modo di ribadire alcuni giorni fa con un altro approfondimento. Già, perché in occasione di ricorrenze simili abbiamo chi puntualmente prova ad approfittarsene.
Come funziona la minaccia che è già stata segnalata da alcuni utenti sui social? Fondamentalmente, nelle prossime ore potrebbe arrivarvi tramite messaggio privato su Facebook, WhatsApp e Instagram una sorta di pacchetto che, in apparenza, contiene materiale adatto alle festività pasquali. Le cose, però, potrebbero mettersi male, in quanto al posto dei migliori auguri di buona Pasqua 2024 relativi ad immagini e frasi potreste ritrovarvi con un virus di cui avreste fatto volentieri a meno.
Qual è il segreto per evitare di imbattersi in spiacevoli situazioni? In primo luogo, non scaricate nulla che arriva da mittenti di cui non avete piena fiducia. In seconda istanza, può essere molto importante provare ad interagire con il mittente prima di portare a termine il download. In questo modo, infatti, vi renderete conto di conversare con una persona reale, ovviamente a voi vicina, e non con un mittente automatizzato, creato con il chiaro intento di diffondere un malware.
Dunque, non siamo al cospetto di una truffa, come quelle che veicolano su WhatsApp finti buoni sconti di vari rivenditori. Il tentativo potrebbe risultare fine a sé stesso solo con le giuste contromisure che abbiamo provato a portare alla vostra attenzione oggi. Dunque, state alla larga dai migliori auguri di buona Pasqua 2024 per immagini e frasi sospette, visto che potrebbero contenere un virus.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…