I nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato il 16 giugno 2019 su Padova Oggi e che riporta un caso di aggressione ai danni di un ingegnere 34enne di Mirano.
Secondo Padova Oggi, alle 2 della notte tra il 14 e il 15 giugno il 34enne stava camminando nei pressi di via del Portello, a Padova, e in pochi istanti è stato avvicinato da cinque ragazzi. Due di essi lo hanno colpito con calci e pugni sotto gli occhi di alcuni avventori di un bar. Questi ultimi hanno raccontato che gli aggressori gridavano “fascista” alla vittima. Mentre arrivavano le volanti della Polizia, i cinque ragazzi si erano già allontanati.
La Digos li ha già identificati tutti e uno di essi risulterebbe un frequentatore dell’ex centro sociale occupato “Gramigna”. VVox riporta che la notizia è stata riportata anche a pagina 17 de Il mattino di Padova, e scrive che in realtà sono stati identificati soltanto due dei cinque della banda, dunque i principali aggressori. L’episodio si è verificato poche ore dopo la presentazione di un libro all’interno di ambienti di CasaPound e Il Giornale scrive che l’uomo e i testimoni sono stati ascoltati dagli agenti.
La vittima ha spiegato di essere totalmente estranea agli ambienti di estrema destra, ma Il Giornale pone il dubitativo – “a quanto pare” – sull’identificazione degli aggressori, e aggiunge che gli inquirenti stanno ancora indagando per risalire alle motivazioni, come riporta anche Il Gazzettino.
Per il momento non è possibile avere altre notizie. L’articolo è in aggiornamento nell’attesa di nuovi sviluppi delle indagini.
Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…
Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…
Siamo tutti a ridere per il file rutto.mp3 nell'app di Intesa San Paolo, bizzarro easter egg che evoca scenari da…
Fa molto rumore, in queste ore, la decisione dell'Inter di esporre la coppa dello Scudetto 2006, ricevuta fisicamente della Lega…
Torna il coprifuoco nel Codice della Strada, ma è una nuova, assurda clickbait che strizza l'occhio ai novax e altre…
Cannavacciuolo vende cryptovalute: questo il contenuto di un post X a cui siamo abituati in svariate forme, alcune più grottesche…