Ci segnalano i nostri contatti una serie di condivisioni per cui “sedici componenti del CDA Pfizer hanno rassegnato le dimissioni”.
Premettiamo: il CdA di Pfizer-Biontech è composto esattamente da dodici persone.
Dodici persone componenti del CDA Pfizer il cui capo, Albert Bourla, riveste tale ruolo dal 2019. La palma del membro più giovane spetta per anzianità spetta ad esempio alle dottoresse Desmond-Hellmann e Hockfield, entrata in CdA proprio nel 2020.
Tra i più anziani abbiamo la dottoressa Hobbs, nel direttorio dal 2011 ed il direttore esecutivo Echevarria, dal 2015.
Ovviamente, la presenza di membri risalenti nel tempo in un consiglio di amministrazione di dodici persone esclude le dimissioni degli stessi.
Se fosse vero che “sedici componenti del CDA Pfizer hanno rassegnato le dimissioni nel giro di due giorni”, di fatto un consiglio di amministrazione in questo momento non ci sarebbe. Quantomeno i mercati avrebbero reagito ad un catastrofico annientamento del CdA di tal fatta.
Un conto è infatti il normale avvicendamento, che per dire ha portato Bourla a succedere a Ian C. Read, evento normale nella vita aziendale.
Un conto è postulare un evento cataclismico che spazzi via la Governance di una azienda quotata in Borsa.
Peraltro all’alba di un evento storico che, nonostante per ora faccia registrare modesti risultati di borsa, porterà nelle casse di Pfizer e Moderna (e con buone ragioni) ingenti somme di danaro.
Non è insomma per il buon dottor Bourla, ricercatore, veterinario e direttore del CdA Pfizer di tirare i remi in barca e dimettersi, ma potrebbe essersi guadagnato diversi vantaggi.
Oltre che una immensa soddisfazione.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…