Arriva un nuovo capitolo, in queste ore, a proposito della lite andata in onda lo scorso fine settimana sui canali Rai tra Asia Argento e Francesca Fagnani. Un’intervista “alternativa” quella rilasciata a Belve e per certi aspetti finita male, come del resto vi abbiamo raccontato con il nostro primo articolo sulla vicenda. Tuttavia, in giornata è arrivato un ulteriore botta e risposta, dopo che l’attrice ha parlato di scene tagliate dalla produzione dopo la discussa intervista. Tra l’altro, dopo aver dato della “rompiballe” alla giornalista.
Come sono andate le cose? Asia Argento ha utilizzato i social per aggiungere qualcosa, dopo aver visto l’intervista di Francesca Fagnani in onda. Come spesso le accade, non le ha mandate a dire, nel tentativo di precisare alcuni aspetti che per forza di cose non sono arrivati ai telespettatori dopo il diverbio tra le due:
“Hanno tagliato le mie risposte dopo che le avevo detto ‘rompip…e, tignosa’ avevo aggiunto: ‘Lei è una di quelle persone che chiedono alle donne violentate: come era vestita? Perché non è scappata? Poteva dire no…’. Le ho anche detto che non dovevo risponderle perché lei non era un giudice. Per parlare di argomenti così delicati ci vorrebbe almeno un po’ di preparazione, di deontologia giornalistica. Passo e chiudo”.
Contrariamente a quello che ci si aspettava, è arrivata puntuale la replica di Francesca Fagnani nei confronti di Asia Argento. Un’uscita, la sua, che rimanda al mittene le accuse pervenute nelle ore precedenti, lanciando tra le altre cose una provocazione ulteriore alla sua interlocutrice come si nota qui di seguito:
“Spiace che la signora Argento proietti sul programma la sua frustrazione per delle domande non gradite o delle risposte non date (libera di farlo). Ma a volte succede. Pazienza”.
Infine, Asia Argento ha deciso di rincarare la dose dopo la discussa intervista a Belve concessa a Francesca Fagnani. Attraverso una storia Instagram pubblicata lunedì pomeriggio, infatti, ha invitato la cronista a pubblicare l’intero confronto, evitando scene tagliate. Doveroso, da parte nostra, riportare le due versioni a confronto, in attesa che ci sia una presa di posizione eventuale dalla Rai a proposito della versione integrale.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…