Polemica aperta e senza esclusione di frecciate tra Report e Giorgia Meloni oggi 12 novembre. Dopo il primo capitolo di questa vicenda riportato un paio di settimane fa sulle nostre pagine, ieri sera la trasmissione di RAI 3 ha fornito un ulteriore contributo ai propri telespettatori, portando avanti la tesi che Fratelli d’Italia abbia fatto utilizzo di account falsi e di fake news. Un messaggio implicito quello emerso dalla puntata di questo lunedì, coi fan del partito fomentati spesso e volentieri tramite informazioni non corrette.
Immediata, come avvenuto a fine ottobre, la risposta di Giorgia Meloni sui social. Da sempre la leader di Fratelli d’Italia minaccia Report di azioni legali. Nelle ultime ore, a tal proposito, ha spiegato con un tweet il motivo per il quale non sia mai andata fino in fondo in questo senso: “Caro Ranucci, se denuncio e Report perde, i danni li pagate tu e Report, o li paga mamma RAI coi soldi dei contribuenti? Raccontalo agli italiani“.
Insomma, una presa di posizione più cauta da parte di Giorgia Meloni, dal punto di vista legale, per preservare gli interessi degli italiani. Tuttavia, una precisazione in merito è giunta poco dopo proprio da Report, con un tweet di replica: “Gentile on. Meloni, la Rai copre le spese legali del dipendente querelato, ma in caso di sentenza di condanna definitiva con risarcimento danni ha l’obbligo di rivalersi sul dipendente. Inoltre c’è la responsabilità penale che è individuale“.
La prima pietra era stata scagliata proprio da Report, che aveva invitato Giorgia Meloni a difendere i propri interessi nelle sedi appropriate qualora avesse individuato imprecisioni nel servizio in questione. A detta dello staff di RAI 3, dunque, quanto dichiarato dalla diretta interessata sui contribuenti rappresenta un’ulteriore fake news. Attendiamo ulteriori repliche dalla numero uno di Fratelli d’Italia.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…