Non è un periodo facile per Salvini, se pensiamo al fatto che a pochi giorni dalla sconfitta elettorale in Emilia Romagna stiamo assistendo ad una nuova gaffe a proposito del Coronavirus. Dopo aver analizzato un paio di imprecisioni legate al suo attacco al governo di giovedì sera, infatti, oggi 1 febbraio si hanno maggiori dettagli a proprio di un altro attacco da parte del leader della Lega nei confronti dell’attuale Esecutivo. Lo stesso Salvini, infatti, ha accusato la maggioranza di aver snobbato in Senato la seduta durante la quale si doveva discutere delle misure contro il virus proveniente dalla Cina.
In particolare, l’ex Ministro dell’Interno proprio giovedì ha pubblicato un post all’interno della propria pagina Facebook ufficiale, ironizzando sul governo composto da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Insomma, a suo dire nemmeno al cospetto di un’emergenza così delicata come quella inerente il Coronavirus si è stati in grado di ottenere l’attenzione di questa maggioranza. Un affondo che ha suscitato immediatamente delle reazioni.
Un chiarimento importante, a tal proposito, ce lo fornisce TPI. La fonte ha infatti evidenziato come la foto pubblicata da Salvini sui social risalga ai minuti antecedenti all’inizio della seduta. Prima che parlasse il Ministro Speranza per intenderci. C’è poi una replica ufficiale da parte del Movimento 5 Stelle, che tra le altre cose risponde per le rime proprio al leader del Carroccio:
“Quella foto è falsa, perché scattata prima che il ministro iniziasse a parlare. Quando qualche minuto dopo è iniziata la seduta e il ministro ha iniziato il suo intervento i senatori del Movimento 5 Stelle e della maggioranza erano presenti”.
Effettivamente, la foto scattata da Salvini pare scattata prima dell’inizio dei lavori in Senato. Lo si può notare dagli altri membri presenti in aula e dal fatto che molti siano in piedi in attesa che i vari interventi abbiano luogo. A questo, poi, aggiungiamo il video integrale riguardante la suddetta seduta, durante la quale tra le altre cose si è parlato anche di Coronavirus. Non ci sono panoramiche dell’aula, ma dai singoli interventi che si susseguono si percepisce un’importante affluenza da parte dei vari membri.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…