Difficile dare una definizione differente da “scivolone“, in riferimento a quanto scritto in queste ore da Rita Dalla Chiesa sui social contro Michela Murgia. L’orientamento politico della nota conduttrice televisiva, figlia del Generale Dalla Chiesa, è ormai noto a tutti, ma questo non toglie che le parole rese pubbliche in queste ore siano destinate a fare molto rumore. Il volto famoso di “Forum”, infatti, ieri sera ha seguito l’intervento in diretta tv della scrittrice, che è stata ospitata su LA7 nel programma condotto da Lilli Gruber.
Coinvolta emotivamente in qualsiasi discussione che investa gli uomini in divisa, per ovvie ragioni, a Rita Dalla Chiesa evidentemente non sono andate giù alcune esternazioni della stessa Michela Murgia. Quest’ultima, ad esempio, non molto tempo fa aveva detto di non darsi una spiegazione valida per la quale Figliuolo vada in giro sempre e comunque in divisa. Ieri, invece, ha sottolineato di non essere stata trattata bene dalle Forze dell’Ordine nel corso di alcuni controlli. Forse proprio per alcune cose dette in passato.
Ebbene, ad un certo punto è arrivata la replica su Twitter di Rita Dalla Chiesta: “Ma quante cavolate continua a dire la #Murgia dalla #Gruber? Ma che problema ha questa “signora” con le divise? Come mi piacerebbe che, se mai avesse bisogno di un 112 o 113 o 115, in quel preciso momento le si rompesse il cellulare…..“. Parole forti, che trovate anche archiviate in rete e che, a quanto pare, non sono state gradite neppure da una porzione di utenza che segue la donna sui social.
Appare evidente, infatti, che in questo frangente si sia andati oltre. La stessa Rita Dalla Chiesa che, in passato, sui social aveva fatto molto discutere per alcune posizioni forti contro Salvini e Saviano per la scorta tolta al Capitano Ultimo. Dunque, parole non belle verso Michela Murgia, a prescindere da come la si possa pensare su determinate tematiche.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…