Notizia Vera

Scivolone dell’assessore leghista Leonardo Binda: “Animale grasso che vive in acqua, un n*gro”

Polemiche molto accese oggi 5 novembre, soprattutto sui social, a causa di una frase pronunciata dall’assessore leghista Leonardo Binda in un contesto privato. In rete, infatti, sta circolando il video che ci mostra il ragazzo durante un gioco con amici. Binda è reo di aver utilizzato in modo inopportuno la parola “negro”, nel rispondere ad una domanda banale, al punto da alimentare la questione razzismo a poche ore dal nostro ultimo aggiornamento riguardante la vicenda di Mario Balotelli a Verona.

Cosa ha detto realmente Leonardo Binda e come è andata

Un cartellino in fronte con una foca, mentre il suo compito era quello di indovinare cosa fosse raffigurato nell’immagine in questione. Per farla breve, una persona vicina a Leonardo Binda gli ha dato un’indizio, affinché potesse indovinare il nome dell’animale raffigurato nell’immagine posta sulla sua fronte: “Qual è quell’animale grasso…che vive in acqua?“. La risposta dell’assessore leghista ha scatenato un putiferio: “È un negro“. Notizia vera, dunque, come del resto riporta anche Repubblica.

Tanto è bastato per alimentare le polemiche sul binomio Lega-razzismo, considerando lo storico approccio da parte del Carroccio sul tema dell’immigrazione. Il video ha iniziato a circolare su Instagram, mentre su Facebook alcuni personaggi politici ne hanno parlato poco fa. Vedere per credere il post di Anna Rita Leonardi: “Lui è Leonardo Binda, classe 1998, assessore leghista del comune di Orzinuovi (Bs). In un video diffuso in rete, alla domanda su “quale animale grosso nuota nell’acqua” ha risposto “un negro”! Questi sono i leghisti. Razzisti, bulli e pericolosi. È questo ciò che volete per il nostro Paese?“.

Dato il particolare momento che stiamo vivendo in Italia, è probabile che si parli per un po’ dell’uscita infelice di Leonardo Binda, nonostante lui si sia difeso evidenziando il contesto privato dell’accaduto. A quanto pare, il sindaco di Orzinuovi, Giampietro Maffoni di Fratelli d’Italia, sta valutando se ritirargli le deleghe a servizi culturali, politiche giovanili e biblioteca civica. Il video originale lo trovate su Repubblica.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

3 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa