Disinformazione

Sciopero dei camionisti del 27 settembre 2021 per green pass, ma è un raduno di autotrasportatori

Si teme molto lo sciopero dei camionisti del 27 settembre per il green pass, al punto che in tanti stanno chiedendo agli autotrasportatori cosa avverrà nella giornata di lunedì lungo le nostre autostrade. Rispetto alle notizie fornite ieri con altro articolo, non ci sono particolari aggiornamenti, ma occorre fare il punto della situazione e smentire una bufala che gira da alcune ore a questa parte sui social. Andiamo con ordine e prendiamo in esame un elemento alla volta, in modo da non confondere ulteriormente le idee alle persone.

Possibili scenario sullo sciopero dei camionisti del 27 settembre 2021 per green pass

In primo luogo, diversi esponenti della categoria che abbiamo interpellato anche questa domenica ci confermano che, allo stato attuale, non sia in programma uno sciopero dei camionisti del 27 settembre 2021 per green pass. O, quantomeno, nulla che passi sotto l’organizzazione delle associazioni di settore. Dunque, il settore non intende bloccare il Paese con iniziative studiate a tavolino e questo deve essere chiaro a tutti in queste ore.

Bisogna precisare che, se da un lato sia al momento da escludere un possibile sciopero dei camionisti del 27 settembre 2021 per green pass, resta concreta la possibilità che lavoratori indipendenti (soprattutto) o dipendenti possano decidere di dar vita a proteste private. E a questo punto isolate. Cosa ben diversa rispetto al suddetto sciopero.

Attenzione ai video decontestualizzati sullo sciopero dei camionisti del 27 settembre 2021 per green pass

Detto questo, bisogna fare molta attenzione ai video del tutto decontestualizzati, spacciati come iniziative associabili in qualche modo al presunto sciopero dei camionisti del 27 settembre 2021 per green pass. Vedere per credere quello diventato virale su Facebook. Si assiste, infatti, ad un lungo corteo di camion, con l’insegna “Autoriparazioni Borsetti” bene in vista. Attività che si trova a Carmagnola secondo Pagine Gialle, in provincia di Torino, dove di recente c’è stato un raduno degli autotrasportatori secondo fonti locali. Dunque, il filmato non ci mostra alcuna manifestazione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

15 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

16 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

16 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

1 giorno fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

1 giorno fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

1 giorno fa