Il quotidiano pubblica il 6 novembre 2018 un articolo in cui si parla di Francesco Schettino, noto alle cronache come il Comandante della Costa Concordia durante il naufragio del 2012. La notizia attribuisce a Schettino un endorsement al Partito Democratico nella persona di Giuseppe Tito, che Il quotidiano riporta come candidato sindaco del Comune di Meta di Sorrento.
Fermi. La notizia è del 2014, fermi e immobili.
Lo segnala il sito Pagella Politica in un articolo dell’8 novembre 2018 e lo dicono anche i numeri.
Era il 21 maggio 2014, appunto, quando Secolo d’Italia riportava le dichiarazioni che l’ex Comandante aveva rilasciato a sostegno della candidatura di Giuseppe Tito che, secondo Il Quotidiano e altri quotidiani italiani (Corriere del Mezzogiorno) si presentava con il Partito Democratico. Lo stesso PD aveva smentito il giorno successivo con un comunicato pubblicato su Positano News con l’intervento della sede di Napoli, che dichiarava che nessun candidato era stato presentato sotto il simbolo del partito alle elezioni di Meta di Sorrento.
Giuseppe Tito, infatti, si era candidato con la lista civica “Patto per Meta” e aveva vinto le elezioni.
Riportare oggi, nel 2018, che Francesco Schettino faccia da endorser a un candidato sindaco del PD è fare disinformazione.
Ricordiamo, infine, che Francesco Schettino è in carcere dopo la sentenza definitiva del 12 maggio 2017, e lì dovrà scontare una pena di 16 anni.
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…