Si torna a parlare in queste ore di Scanzi vaccinato con AstraZeneca, dopo le polemiche dei giorni scorsi che abbiamo provato ad analizzare in modo più dettagliato. Basti pensare alle accuse di Selvaggia Lucarelli dopo l’annuncio del giornalista in seguito alla somministrazione del vaccino e la replica dell’ASL che lo ha scagionato. Indipendentemente da come andrà a finire questa storia, oggi 27 marzo c’è un altro dettaglio particolarmente interessante che non possiamo non prendere in esame.
Ieri sera, durante Propaganda Live, è stato mandato in onda un video che ci mostra una versione di Scanzi vaccinato meno fiera ed orgogliosa rispetto ai giorni scorsi. Oseremo dire quasi pentito per quello che ha fatto. Da capire se per aver saltato la fila, o più in generale per aver ceduto alla tentazione del vaccino. Fatto sta che in molti gruppi social negazionisti o no vax, il filmato ha preso piede. Il motivo? Portare il messaggio di una persona nota al grande pubblico, evidentemente ora meno convinta di quello che ha fatto.
Tutto molto bello, se non fosse che quello di Propaganda Live sia un montaggio creato ad arte per far ridere il telespettatore. Si simula dunque una sequenza che ci mostra Scanzi vaccinato e decisamente meno convinto delle proprie azioni, rispetto a quanto abbiamo avuto modo di registrare di recente. Alcuni, però, hanno utilizzato solo il video che trovate a fine articolo, dove non appare il modo in cui la trasmissione di LA7 ha introdotto il tutto.
Solo così, infatti, si può cogliere la natura ironica della nuova versione di Scanzi vaccinato e pentito da Bianca Berlinguer. Farlo capire ai negazionisti e no vax non sarà cosa semplice, ma noi vogliamo provarci ugualmente con il nostro articolo di oggi. Sperando serva a qualcosa. Ecco le immagini.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…