Si torna a parlare in queste ore di Scanzi vaccinato con AstraZeneca, dopo le polemiche dei giorni scorsi che abbiamo provato ad analizzare in modo più dettagliato. Basti pensare alle accuse di Selvaggia Lucarelli dopo l’annuncio del giornalista in seguito alla somministrazione del vaccino e la replica dell’ASL che lo ha scagionato. Indipendentemente da come andrà a finire questa storia, oggi 27 marzo c’è un altro dettaglio particolarmente interessante che non possiamo non prendere in esame.
Ieri sera, durante Propaganda Live, è stato mandato in onda un video che ci mostra una versione di Scanzi vaccinato meno fiera ed orgogliosa rispetto ai giorni scorsi. Oseremo dire quasi pentito per quello che ha fatto. Da capire se per aver saltato la fila, o più in generale per aver ceduto alla tentazione del vaccino. Fatto sta che in molti gruppi social negazionisti o no vax, il filmato ha preso piede. Il motivo? Portare il messaggio di una persona nota al grande pubblico, evidentemente ora meno convinta di quello che ha fatto.
Tutto molto bello, se non fosse che quello di Propaganda Live sia un montaggio creato ad arte per far ridere il telespettatore. Si simula dunque una sequenza che ci mostra Scanzi vaccinato e decisamente meno convinto delle proprie azioni, rispetto a quanto abbiamo avuto modo di registrare di recente. Alcuni, però, hanno utilizzato solo il video che trovate a fine articolo, dove non appare il modo in cui la trasmissione di LA7 ha introdotto il tutto.
Solo così, infatti, si può cogliere la natura ironica della nuova versione di Scanzi vaccinato e pentito da Bianca Berlinguer. Farlo capire ai negazionisti e no vax non sarà cosa semplice, ma noi vogliamo provarci ugualmente con il nostro articolo di oggi. Sperando serva a qualcosa. Ecco le immagini.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…