Necessaria la scorta per Bassetti a causa dei NoVax: “Si scuseranno pagando”
Arriva proprio in queste ore lo sfogo di Matteo Bassetti, il quale a quanto pare ha dovuto fare i conti coi NoVax in questi mesi, al punto da finire sotto scorta. Il giudice che ha seguito il caso, anche in seguito ad alcune discussioni che hanno visto protagonista il medico in tv (ne abbiamo parlato nelle scorse settimane), ha ritenuto opportuno che nei confronti del dottore e della sua famiglia ci fosse sorveglianza attiva. Tutto nasce da minacce ed offese che il diretto interessato ha ricevuto tramite social negli ultimi tempi.
Scorta per Bassetti dopo le minacce da parte di NoVax
Come sono andate le cose? Bassetti nel 2021 ha più volte spinto la corrente pro-vaccini, essendo vista come l’unica strada per metterci alle spalle una volta per tutte il Covid. Come riporta Today, il trend ha fatto sì che sempre più NoVax si scagliassero contro di lui sui social. Da quel momento, infatti, la sua vita è cambiata, al punto da finire sotto scorta. In pratica, Bassetti non può più essere sicuro di circolare liberamente, senza che qualcuno gli arrechi danno:
“Io non arretro di un centimetro, non mi intimidiscono per niente. Saranno tutti perseguitati uno a uno e non mi fermerò davanti a nulla. Se saranno condannati a pagare devolverà tutto in beneficenza. Quando verranno a chiedere scusa sappiano che le uniche scuse saranno quelle di dove pagare”.
Queste le parole dello stesso Bassetti, come riporta Today, a testimonianza della situazione complicata che si è venuta a creare. Insomma, nessun passo indietro del medico, ma è chiaro che la decisione di affidargli una scorta evidenzi quanto sia teso il clima in Italia sul fronte NoVax. Nonostante la campagna di vaccinazione stia andando avanti spedita, infatti, c’è ancora una percentuale di persone che non intende procedere con la somministrazione.
La scorta a Bassetti testimonia che più persone (lui ne cita almeno venti) non si limitino a mantenere le proprie “idee NoVax”, arrivando al contrario alle minacce nei confronti di personaggi pubblici. Staremo a vedere dove ci porteranno le querele che sono state annunciate dal medico.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.