“Sapete che gli egizi danneggiavano i vasi sanguigni intorno alla ghiandola pituitaria con un bastoncino?”, è il bizzarro, e storicamente (nonché anatomicamente) allarme della comunità novax.
E non è la cosa più censurabile che fanno inventando correlazioni a caso, ancorché questa è una delle più grottesche.
Secondo la teoria novax/negazionista gli egiziani erano in grado di individuare alla “i vasi sanguigni intorno alla ghiandola pituitaria” e bucarli con un bastoncino in modo da danneggiare la stessa.
Se già nella asportazione del cervello da un cadavere non sempre tutto andava liscio, figurarsi una cosa come una alterazione selettiva dei vasi sanguigni per “regolare” l’ipofisi a scopo punitivo.
Peraltro, adducendo come prova il disegno di due artigiani (e non schiavi) che si applicano il kohl, il trucco intorno agli occhi molto in voga tra gli antichi egizi.
Quindi qualcuno ha imbastito un “meme”, peraltro erroneo, cercando di riciclare le bufale a noi note sul tampone nasofaringeo.
Bufale periodiche, talvolta riesumate coi mezzucci più grotteschi.
Ricordiamo che semplicemente un tampone nasofaringeo non ha la capacità di provocare i danni paventati dai novax/negazionisti COVID, e postulare un esperimento di manipolazione delle ipofisi di massa rasenta il complottismo più deteriore.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…