“Sapete che gli egizi danneggiavano i vasi sanguigni intorno alla ghiandola pituitaria con un bastoncino?”, i Novax riscrivono la storia
“Sapete che gli egizi danneggiavano i vasi sanguigni intorno alla ghiandola pituitaria con un bastoncino?”, è il bizzarro, e storicamente (nonché anatomicamente) allarme della comunità novax.
E non è la cosa più censurabile che fanno inventando correlazioni a caso, ancorché questa è una delle più grottesche.
Secondo la teoria novax/negazionista gli egiziani erano in grado di individuare alla “i vasi sanguigni intorno alla ghiandola pituitaria” e bucarli con un bastoncino in modo da danneggiare la stessa.
Se già nella asportazione del cervello da un cadavere non sempre tutto andava liscio, figurarsi una cosa come una alterazione selettiva dei vasi sanguigni per “regolare” l’ipofisi a scopo punitivo.
Peraltro, adducendo come prova il disegno di due artigiani (e non schiavi) che si applicano il kohl, il trucco intorno agli occhi molto in voga tra gli antichi egizi.
Dai due egiziani che si applicano il trucco alle bufale sul tampone
Quindi qualcuno ha imbastito un “meme”, peraltro erroneo, cercando di riciclare le bufale a noi note sul tampone nasofaringeo.
Bufale periodiche, talvolta riesumate coi mezzucci più grotteschi.
Ricordiamo che semplicemente un tampone nasofaringeo non ha la capacità di provocare i danni paventati dai novax/negazionisti COVID, e postulare un esperimento di manipolazione delle ipofisi di massa rasenta il complottismo più deteriore.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.