I nostri lettori ci segnalano un post pubblicato l’8 ottobre 2020 sulla pagina Facebook del Comune di Santa Lucia di Piave che ha lasciato sbalorditi tantissimi utenti. Si tratta, infatti, di una nota firmata dal primo cittadino R. S. in cui la mascherina viene chiamata “museruola” e il suo obbligo all’aperto viene negato. Il post, essendo datato 8 ottobre, si riferiva al DPCM emanato dal governo il 7 ottobre.
Cari concittadini buon dì . Vi osservo passeggiare per il paese e vi comunico che non è previsto l’obbligo dell’utilizzo continuo della museruola all’aperto se siete soli. Aggiungo nemmeno se incrociate qualcuno per pochi secondi. Se la portate sempre per vostra scelta ok, ma non pretendiate che la portino gli altri in queste situazioni.
Il post esiste veramente ed è ancora online. Molti utenti fanno notare che il sindaco è anche un medico e su FNOMCeO troviamo conferma: risulta, infatti, iscritto all’ordine dei Medici di Treviso. Lo stesso, dalla sua pagina Facebook, rincara la dose in risposta ai contestatori con queste parole:
Mentre in giro per lo stivale italico degli acefali totali terrorizzati mi insultano perché affermo, e ribadisco, che le “museruole”, all’aperto da soli, non servono ad un beneamato ca**o, anche oggi, domenica, siamo sul fronte delle visite domiciliari….ciao ciao fenomeni coniglieschi!!!
La notizia è dunque vera: il sindaco del Comune di Santa Lucia di Piave ha usato quel tono e quelle parole per indicare la mascherina.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…