Notizia Vera

Salvini vuole Berlusconi Presidente della Repubblica: Giletti ride, la data delle elezioni

Circolano meme sui social che trovano riscontro nella realtà, in merito a Matteo Salvini che vorrebbe Silvio Berlusconi Presidente della Repubblica. Questo quanto venuto fuori durante l’ultima puntata di “L’Arena” condotta da Giletti su LA7, durante la quale è venuta a galla una presa di posizione molto importante da parte del leader della Lega. Partendo da questi presupposti, occorre chiarire quanto avvenuto in queste ore, ma anche quello che ci aspetta nei prossimi mesi.

Berlusconi Presidente della Repubblica: l’annuncio di Salvini e la data del voto

Del resto, anche in Germania vedono nel fondatore di Forza Italia l’unico personaggio della coalizione in grado di ridare slancio all’attuale opposizione. Ne abbiamo parlato con un articolo di pochi giorni fa. Ci sono due concetti da chiarire subito, in modo da contestualizzare il discorso nei binari giusti. In primo luogo, quella di Salvini è un’opinione. Certo, ad oggi dal Centrodestra difficilmente potrebbero arrivare soluzioni differenti rispetto a Berlusconi Presidente della Repubblica.

Tutto ruota attorno agli equilibri politici dei prossimi mesi, in quanto la data delle elezioni per il Quirinale non è che sia esattamente dietro l’angolo. Come ha riportato alcuni mesi fa Blitz Quotidiano, infatti, l’appuntamento è previsto a febbraio 2022. Dunque, dovremo attendere più di un anno per scoprire se la candidatura di Salvini riguardante Silvio Berlusconi Presidente della Repubblica possa avere un seguito o meno. Dettaglio, quello del calendario, non secondario alla luce del clima di profonda instabilità per l’attuale situazione politica in Italia.

Nel frattempo, nel video che segue, possiamo osservare come siano andate le cose durante la trasmissione condotta da Giletti, quando Matteo Salvini ha dichiarato senza troppi giri di parole che vedrebbe bene Berlusconi Presidente della Repubblica. Tra tredici mesi ne sapremo di più, a patto che il contesto politico lo consenta e che gli equilibri interni all’attuale opposizione non siano costretti a vivere terremoti imprevisti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

18 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

21 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

22 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

2 giorni fa