Notizia Vera

Salvini va al cantiere dell’ex Ponte Morandi di Genova, ma sbaglia indirizzo

Episodio curioso quello avvenuto all’interno della pagina ufficiale di Salvini, su Facebook, oggi 22 giugno in occasione della sua capatina a Genova, lì dove si trovava quello che un tempo era conosciuto come Ponte Morandi. In realtà il post con l’errore dell’ex Ministro dell’Interno risale a due giorni fa, poco prima che portassimo alla vostra attenzione il calo nei sondaggi elettorali per la sia figura, soprattutto per quanto riguarda l’apprezzamento degli italiani per i principali personaggi politici. Il leader della Lega, di recente, ha annunciato che oggi 22 giugno avrebbe fatto visita a Genova, con tanto di locandina.

Qual è l’errore di Salvini sull’ex Ponte Morando a Genova

In particolare, Salvini ha pubblicato un testo nel quale c’era anche quest’annuncio: “Dalle 12 sarò a Genova per incontrare i cittadini, il presidente Toti e il sindaco Bucci“. Fin qui tutto regolare, ma l’errore del leghista lo si può notare nella locandina, proprio con l’appuntamento delle 12 ancora visibile tramite il post originale. Come si può osservare tramite l’immagine ad inizio articolo, infatti, lo staff del Segretario della Lega ci parla del quartiere di Bolzaneto a proposito della visita al cantiere dell’ex Ponte Morandi.

In realtà, come potrete notare anche tramite Google Maps, il suddetto quartiere risulta abbastanza distante dalla zona della Valpolcevera. Parliamo di circa 13 km dal punto indicato nella locandina di Salvini in vista della sua visita a Genova del 22 giugno ed il luogo esatto dove si trova il cantiere del nuovo ponte. Insomma, essendo questa la collocazione dell’ex ponte Morandi, la disattenzione dello staff del leghista appare evidente.

Se con il caso del Vesuvio e dell’Etna il dubbio sarà permanente, con la questione del Ponte Morandi e della capatina a Genova è oggettivo l’errore che è stato commesso tramite la realizzazione della locandina che annuncia l’arrivo di Salvini nel capoluogo ligure questo lunedì.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La “multa per il sacco della spazzatura a bordo obbligatorio” e l’alleanza notutto/bufalari del Codice della Strada

Ci segnalano i nostri contatti l'esistenza di una fantomatica "multa per il sacco della spazzatura a bordo obbligatorio". Multa che…

3 ore fa

La foto di Freddy Mercury oggi con la faccia di Nino Frassica è una burla (e dobbiamo pure spiegarlo…)

A volte ci sono scherzi che semplicemente sono scherzi. E come la foto di Freddy Mercury oggi con la faccia…

1 giorno fa

Alcune delle scoperte più importanti del 2024 appena passato

Quest'anno, ogni settore scientifico ha avuto i suoi momenti di gloria: dall'antropologia alla fisica, passando per la biotecnologia e l'astronomia.…

1 giorno fa

“L’ufficialità” della multa col semaforo giallo e le fake news sul Codice della Strada

Abbiamo già visto in questi giorni quanto grottesche possano diventare le bufale sul Codice della Strada, e l"'ufficialità" della multa…

1 giorno fa

Spiacente, non esiste alcun bonus Salvini di 90 euro per chi resta a casa per la Befana

Le bufale sul Codice della Strada diventano un'invasione sempre più assurda e grottesca, come quella sul bonus Salvini di 90…

1 giorno fa

No, questo video non conferma che l’Agenda 2030 obbliga a pagare 5 euro per aprire i cassonetti

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X secondo cui in Spagna l'Agenda 2030 obbliga a pagare 5…

1 giorno fa