Trascinati da Salvini nell’utilizzo della mascherina per asciugare il sudore
Sta circolando in queste ore un video relativo alla visita di Salvini in Calabria, utilizzando la mascherina necessaria per limitare la diffusione del Covid in modo alternativo. Già in passato il leader della Lega aveva mostrato di avere una relazione complicata con questi dispositivi di sicurezza, al punto da portarsi a casa una multa a Benevento. Ne abbiamo parlato con un articolo che risale al mese di novembre. Oggi, invece, bisogna affrontare la vicenda in modo alternativo, a prescindere dal fatto che la storia faccia ridere o meno.
Recente il video di Salvini che usa la mascherina per asciugare il sudore
Come si nota dalle immagini a fine articolo, il video in questione si concentra su Salvini che, nel corso di un comizio elettorale, decide istintivamente (forse) di asciugare il sudore con la mascherina. Non una vera e propria violazione delle norme anti-Covid, ma di certo una scena non esaltante. Soprattutto dal punto di vista dell’igiene, se si pensa che il versante del dispositivo di sicurezza utilizzato sia quello esterno.
In rete, non manca chi ha una visione singolare sulla scena di Salvini che asciuga il sudore con la mascherina: “È palese che lo faccia apposta, tanto lo sa bene che il suo elettorato ha determinate convinzioni su covid, mascherine et similia. E che fai, non te ne approfitti? Idem per il vaccino“. Il tema della strategia è ricorrente: “Questo sa perfettamente quello che fa e perché lo fa. È nel pieno delle sue purtroppo vaste facoltà mentali mentre compie l’ennesima idiozia. Stiamo tutti parlando di lui, questo è il suo unico scopo”.
Diverse fonti evidenziano che Salvini sia in Calabria in queste ore, con l’abbigliamento e la mascherina che coincidono. Dunque, il video che trovate qui di seguito, relativo alla scena descritta nel nostro articolo di oggi, è assolutamente autentico e recente.
cosa ho visto pic.twitter.com/OQIGefujg6
— Trash Italiano (@trash_italiano) June 22, 2021
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.