Notizia Vera

Salvini strattonato da fan agitata, presa in giro per il Papa: reazioni offensive verso il Pontefice

Voleva essere evidentemente una semplice presa in giro di Capodanno quella di Salvini, dopo l’ormai noto episodio che ha visto protagonista nella giornata di ieri il Papa. Un video ironico e sarcastico, anche se dall’altra parte non c’è un personaggio qualunque oggetto di quella che nel gergo dei social viene definita “trollata“, a margine di alcuni scambi di vedute del passato come avrete notato dai nostri articoli a tema. Non è un caso che quanto riscontrato questo mercoledì abbia dato il via anche ad alcuni commenti censurabili.

Salvini

Provando a ricostruire bene la vicenda, probabilmente quasi tutti i nostri lettori sono a conoscenza di quanto avvenuto circa 24 ore fa, quando Papa Francesco ha reagito in malo modo dopo essere stato strattonato da una fedele un tantino invadente. Il Pontefice, a poche ore dai fatti, si è immediatamente scusato per l’episodio, ribadendo che l’esempio positivo dovrebbe arrivare sempre dalla sua figura. Un’ammissione di consapevolezza che in qualche modo è stata apprezzata e che ha smontato sul nascere il caso.

Salvini prende in giro il Papa

Eppure Salvini, tra le poche voci fuori dal coro rispetto al discorso di Mattarella, ha deciso di alimentare il fuoco, pur concependo insieme al suo staff un contenuto del tutto ironico. In vacanza sulla neve, più in particolare, l’ex Ministro dell’Interno ha simulato lo stesso scenario in cui abbiamo osservato ieri Papa Francesco con un post apposito. Ovviamente la fan di Salvini lo ha fatto appositamente, mentre quest’ultimo ha accennato una reazione con linguaggio del corpo simile a quella del Pontefice.

Eppure, non tutti sembrano aver colto la natura “simpatica” del video. Da un lato c’è chi polemizza, sottolineando che il Papa non dovrebbe essere oggetto di derisione. Dall’altro c’è chi invece continua a criticare Papa Francesco, tra fan di Salvini secondo cui il Pontefice “avrebbe sciolto nell’acido” la donna che lo ha strattonato, fino ad arrivare alle solite offese pure. Ecco il video con il leader della Lega.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

13 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

16 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

17 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa