La premessa sul contributo di oggi 11 giugno in merito ad un post di Salvini apparso su Facebook, a tema Grande Fratello, è d’obbligo. Non è di nostro interesse, almeno per ora, approfondire quanto è stato detto durante l’ultima puntata di Report in merito ad una somma importante di denaro che dalla Lega sarebbe giunta alla società di un barista (soldi pubblici secondo la fonte). In questa circostanza, infatti, riteniamo interessante evidenziare come il post del Ministro dell’Interno sia stato più o meno contemporaneo rispetto a quanto apparso su RAI 3.
Andiamo con ordine, perché come si potrà osservare qui di seguito, in piena notte Salvini ha lanciato un post con cui commenta la chiusura dell’ultima edizione del Grande Fratello. La sua volontà è chiara: associare la trasmissione TV condotta da Barbara D’Urso al campionato di calcio, visto che sia il reality, sia la Serie A, ora andranno incontro ad un lungo break estivo. Ecco il post apparso dopo mezzanotta sulla pagina di Salvini.
Salvini, in sostanza, vuole dirci di non aver guardato Report, ma di aver preferito il Grande Fratello. Cosa hanno trasmesso su RAI 3? Come accennato, oggi non è nostra intenzione approfondire quella storia, per la quale vi rimandiamo all’analisi di una fonte come Next Quotidiano. Si parla fondamentalmente della storia dei 480mila euro della Lega (vengono definiti come finanziamenti del gruppo al Senato) finiti per motivi tutti da accertare ad una barista di Clusone.
Una risposta sicuramente più leggera la sua, rispetto a quanto emerso qualche giorno fa con la contestazione di Cremona, durante la quale pare che un ragazzo sia stato brutalmente picchiato come avrete notato dal nostro articolo di domenica scorsa. Resta il fatto che il post di Salvini sul Grande Fratello, evitando ogni commento su quanto affermato durante la puntata di Report abbia fatto storcere il naso a molte persone.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…