Abbiamo conferme in questi minuti sull’autenticità del tweet di Salvini, che a conti fatti contraddice quanto detto poche ore prima a Ravenna a proposito della Nutella e del relativo consumo del prodotto da parte dell’ex Ministro dell’Interno. Due visioni opposte che, non a caso, hanno scatenato l’ironia dei social nei suoi confronti, stando all’immagine che segue.
Il sovranismo culinario tanto caro ad alcuni schieramenti politici in questo periodo si arricchisce di un nuovo capitolo, se pensiamo che nella serata di giovedì Salvini ha ufficialmente annunciato di non mangiare più pane e Nutella. Scelta per preservare la salute o per perdere peso? Per nulla, considerando le motivazioni offerte dallo stesso ex Ministro dell’Interno direttamente da Ravenna, che a conti fatti alimentano le polemiche innescate poche ore prima sul cibo del nostro Paese. Ne abbiamo parlato con un articolo a parte.
Tutto nasce da una recente scoperta da parte di Salvini. Durante uno scambio di opinioni in occasione dello stesso comizio di Ravenna, infatti, il leader della Lega ha aperto una parentesi sulla sua alimentazione. Parlando di La Nutella, infatti, il numero uno del Carroccio ha detto ad una signora di aver cambiato abitudini. La ragione risiede nell’aver capito che tale alimento sia fondamentalmente costituito da nocciole turche. Non si trattata tanto di salute, ma della volontà da parte sua di aiutare le aziende che usano prodotti italiani.
Insomma, come riporta Repubblica, Salvini preferisce effettivamente mangiare italiano, al fine di aiutare gli agricoltori italiani. Ci sono però delle obiezioni da fare, a partire dal fatto che Ferrero sia un marchio fortemente legato al nostro Paese. Allo stesso tempo, come sottolinea Alessia Morani, sottosegretario allo Sviluppo Economico, si tratta di un’autentica cavolata (anche se la sua espressione è stata più colorita).
La stessa Alessia Morani, parlando di Nutella ha menzionato il programma della Ferrero denominato “Progetto nocciola Italia“. A suo dire, evidentemente Salvini non lo sa, nonostante dica di fare gli interessi dell’Italia. Dal nostro punto di vista, non possiamo far altro che confermare l’esistenza di questo progetto, al punto che gli utenti possono facilmente raggiungere il sito ufficiale sul tema come si può notare oggi 6 dicembre.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…