Bufala

Salvini non manderà la figlia a scuola con mascherina, ma sul resto d’Europa racconta una bufala

Sta creando polemiche l’ultima uscita di Salvini a proposito del tema mascherina, questa volta in riferimento all’utilizzo obbligatorio per i bambini nel momento in cui sarà consentito loro di tornare a scuola. Secondo le ultime disposizioni governative, pare che il provvedimento sarà indispensabile a settembre, alla luce anche degli ultimi numeri preoccupanti che arrivano dal Brasile e dagli Stati Uniti. Senza dimenticare alcuni focolai che qua e là hanno preso piede anche in Italia. Quest’oggi, il segretario della Lega ha affrontato una questione come sempre delicata.

A poco più di una settimana dal famosissimo botta e risposta tra lo stesso Salvini e Floris sulla necessità di indossare la mascherina in pubblico per un selfie, come vi abbiamo riportato con un articolo specifico quasi in tempo reale, il numero uno del Carroccio è tornato sulla questione. Come? Affermando che a settembre non manderà sua figlia di 7 anni a scuola con la mascherina. Trovate la sua presa di posizione a fine articolo con un video apposito.

Salvini e le mascherine non obbligatorie nelle scuole europee: è una bufala

Tuttavia, Salvini nel portare avanti le proprie idee a proposito dell’utilizzo della mascherina a scuola è incappato in una bufala. Per giustificare la sua decisione riguardante la piccola di casa, infatti, il leghista ha dichiarato quanto segue: “In tutta Europa i bambini stanno andando a scuola senza distanza, senza mascherina, con la maestra“. Le cose, però, non stanno così e poche settimane fa fu TGCom ad illustrarci una panoramica sull’attuale situazione in Europa.

Qualche esempio? La Germania è il Paese dove le norme sono più stringenti, con distanza minima di sicurezza tra gli studenti pari a 1,5 metri, aule di massimo 15 alunni e obbligo di mascherina. In Francia i più piccoli non avranno obbligo di mascherina, ma quello della distanza sociale. In Spagna ci sarà l’uso della mascherina senza la certezza garantita sul distanziamento (al momento, è l’ipotesi nettamente più probabile). Nel Regno Unito nessun obbligo, in Belgio ci sarà invece dal sesto anno delle elementari.

Ecco il video con cui potremo prendere atto dell’approccio avuto da Salvini, a proposito del possibile utilizzo della mascherina in occasione del ritorno a scuola previsto a settembre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

3 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

22 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa