Precisazioni

Salvini interrompe l’intervista di Giletti su Israele per sfornare la pizza: una precisazione dovuta

Sta diventando virale, in queste ore, un video con il quale possiamo osservare Matteo Salvini impegnato a sfornare una pizza nel corso di un collegamento con Giletti. Un momento delicato dell’intervista, considerando il fatto che in quel momento il giornalista gli aveva posto un quesito su Israele e sulle tensioni che tutti conosciamo. Un contesto decisamente singolare, come quello del mese scorso, quando i due si sono ritrovati a parlare delle possibili cure per il Covid e dei rimedi attualmente non contemplati dalla comunità scientifica.

Un chiarimento su Salvini che sforna la pizza durante il collegamento con Giletti parlando di Israele

Il contenuto del giorno va analizzato a 360 gradi, prima che ognuno possa maturare un’opinione in merito più attendibile. Su Instagram, infatti, sta girando il filmato che ci mostra una sequenza molto chiara. E a detta di molti anche inopportuna. Si nota, infatti, Giletti porre una domanda a Salvini in collegamento, riguardante proprio le tensioni in Israele. Dunque, una parentesi relativa ad una delle situazioni più delicate del momento dal punto di vista diplomatico.

Tutti si aspetterebbero il massimo della professionalità da parte del leader della Lega, affrontando argomenti simili in un momento storico del genere. Così non è, in quanto il Segretario del Carroccio interrompe l’intervista per sfornare una pizza. Aggiungendo dettagli sul condimento (wurstel e funghi). Fin qui tutto autentico e nessun montaggio “particolare”, con cui un videomaker avrebbe potuto alterare la sequenza in questione.

Il problema è di carattere temporale. Da un lato un post Instagram recente, che contestualizza il tutto ai fatti delle ultime settimane e con la drammatica piega che abbiamo riscontrato con le tensioni tra Israele e Palestina. Come si nota tramite Youtube, con il video originale disponibile qui di seguito, il filmato risale in realtà a gennaio 2020. Quando, cioè, il caso Israele non aveva ancora assunto le connotazioni degli ultimi tempi. Un chiarimento doveroso e necessario.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

21 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

23 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

23 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

2 giorni fa