Sta girando tantissimo in Rete un video condiviso da Salvini con Conte contestato a Taranto al momento del suo arrivo per fare il punto della situazione sull’Ilva. In particolare, l’ex Ministro dell’Interno dopo la presunta aggressione subita a Napoli che abbiamo già avuto modo di chiarire con articolo apposito, nella serata di venerdì ha condiviso sui suoi canali social una sorta di diretta, con tanto di testo associato alle immagini: “Conte contestato a Taranto”.
Per fare luce a proposito della vicenda di Conte contestato a Taranto a causa della questione Ilva, dopo che Salvini ha gettato benzina sul fuoco, occorre portare all’attenzione dei lettori almeno due contributi. Il primo si riferisce proprio al post pubblicato dal leader della Lega. Oltre al testo riportato in precedenza, infatti, Salvini ha anche scritto senza troppi giri di parole le ragioni per le quali il Premier sarebbe stato accolto così male in Puglia: “Caro poltronaro, chi semina bugie raccoglie fischi, oggi a Taranto, domani in tutta Italia“.
Il video pubblicato da Salvini lo avete appena osservato, eppure dalla voce del giornalista di SkyTG 24 e dalle stesse immagini, appare chiaro che la ressa si sia creata solo nel tentativo di parlare con il Premier. Utilizzare l’espressione “Conte contestato”, dunque, oltre ad apparire forzata, appare anche non coerente con quelli che sono stati gli eventi riscontrati al momento del suo arrivo a Taranto, presso l’Ilva.
A questo, poi, si aggiunge anche un altro video che sembrerebbe smentire nel modo più assoluto la notizia di Conte contestato a Taranto. Si tratta di un filmato pubblicato da Il Fatto Quotidiano, in cui è possibile osservare come al momento dei chiarimenti in realtà Conte sia stato accolto da applausi. La tensione, dunque, sarebbe figlia solo della volontà di parlare con lui, secondo quanto raccolto oggi 9 novembre.
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…