Notizia Vera

Salvini esalta le Olimpiadi invernali 2026 in Italia, ma nel 2014 Renzi era da ricovero per quelle a Roma

Un tweet del passato da confrontare con uno dei giorni nostri, in riferimento all’approccio assunto da Salvini nel momento in cui l’Italia ha vinto il ballottaggio con la Svezia per l’organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2026, con sedi fissate a Milano e Cortina. Concetti sui social che sono cambiati nel giro di pochi anni, a distanza di alcuni giorni dalla polemica con Valentina Nappi mediante i suddetti canali come avrete notato dal nostro articolo. In particolare, in queste ore è tornato alla ribalta un post dello stesso Ministro dell’Interno che risale al 2014.

Andiamo con ordine, perché come è normale che sia, il Ministro dell’Interno ha espresso tutta la propria soddisfazione dopo aver aver appreso che l’Italia potrà ospitare le Olimpiadi invernali 2026. A tal proposito, Salvini non ha risparmiato frecciate alla Svezia, ma anche ad alcuni partner di governo, con un chiaro riferimento anche nel suo post Facebook ad esponenti del Movimento 5 Stelle che non hanno mai mostrato convinzione verso questo progetto. Ecco l’intervento da lui stesso pubblicato.


Diversi i temi trattati da Salvini, che nell’occasione non ha perso l’occasione per prendere in giro gli avversari, invitando tutti a festeggiare all’IKEA, oltre ad evidenziare che altri nell’attuale squadra di governo abbiano gufato fino alla decisione finale. Già, perché come tutti sanno l’approccio da parte di diversi esponenti del Movimento 5 Stelle verso l’organizzazione di eventi simili in Italia non sia mai stato così incoraggiante.

C’è però un problema anche per Salvini, andando a scavare nel suo passato. Certo, si parlava dell’edizione estiva delle Olimpiadi, quelle che si sperava di organizzare a Roma in quegli anni. Era il 2014 e l’allora leader della Lega schierato nell’opposizione sotto il governo Renzi affermava sempre su Facebook che tutta Italia aspettava lavoro ed una casa, mentre lo stesso Renzi era impegnato a sostenere la candidatura di Roma. Per quel motivo, l’ex sindaco di Firenze era a suo dire “da ricovero”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

18 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

21 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

22 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

2 giorni fa