Presa di posizione per molti singolare quella di Salvini su LA7 contro Telese, al punto che alcuni meme in circolazione su Facebook questo martedì hanno indotto molte persone a credere che quella trapelata sui social di recente sia una bufala. La questione delle discoteche chiuse continua a tenere banco, nonostante prima del decreto di domenica pomeriggio dalla Sardegna fossero già arrivate notizie poco confortanti. Tutto nasce dai nuovi casi positivi riscontrati sul Covid-19 dopo alcune serate.
La vicenda è autentica e nasce da un video che vede protagonisti proprio Salvini e Telese su LA7, come si può notare dall’apposito post Facebook e dal filmato che trovate anche a fine articolo. In particolare, il leader della Lega afferma che preferisce mandare il figlio in un luogo sicuro, dove gli misurino la febbre, assicurando distanziamento sociale e servendo alcolici solo ai maggiorenni. Questo, con un chiaro riferimento alle discoteche, considerando il fatto che il diretto interessato non ha mai approvato questa disposizione governativa.
Al contrario, Salvini immagina che i giovani non andando in discoteca potrebbero farsi le “canni” (errore di pronuncia, a proposito dell’utilizzo di droghe leggere), fino ad arrivare all’acquisto di una birra tramite il clandestino abusivo con il carrettino. Proprio il fatto che in un contesto del genere abbia tirato fuori nuovamente la storia dei clandestini, oltre al suddetto errore di pronuncia, ha immediatamente scatenato l’ironia del web e dei social.
Il fatto, dunque, per quanto singolare risulta essere vero, come si potrà notare oggi 19 agosto. A seguire, dunque, trovate il video che ci mostra l’intervento di Salvini su LA7 nel corso della trasmissione condotta da Luca Telese, con gli scenari alternativi immaginati dall’ex Ministro dell’Interno per i ragazzi, nel momento in cui ci si ritrova con le discoteche chiuse in emergenza Coronavirus.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…