Decisamente singolare quanto avvenuto in giornata, a proposito di un altro capitolo dello scontro a distanza tra Matteo Salvini e Lucia Azzolina. A poche settimane dai fatti che vi abbiamo riportato pochi giorni fa sul nostro sito, infatti, bisogna prendere atto di quanto avvenuto oggi 12 ottobre. Tutto nasce da una circolare pubblicata dall’Istituto Mattei di Caserta, che lo scorso 9 ottobre ha pubblicato una circolare per annunciare l’orario ridotto delle lezioni a causa di alcune cattedre scoperte.
Nello specifico, Salvini ha deciso di riprendere l’annuncio in questione 24 ore dopo, precisamente il giorno 10 ottobre. Come? Ovviamente sfruttando il disagio dell’istituto in questione per criticare l’operato del Ministro dell’Istruzione, come si può notare dal post pubblicato su Facebook dal Segretario della Lega. Un attacco velato ed esplicito, per evidenziare il difficile momento vissuto da scuole come quella campana:
“In classe, se va bene, dalle 8.30 alle 11, per mancanza di insegnanti. Una follia dovuta al ministro più incapace della storia della scuola italiana. Un problema per milioni di studenti e di famiglie, anche da voi è così?”.
La risposta è stata immediata, ma come si potrà notare a seguire, non è arrivata da Azzolina. Si tratta di una precisazione molto importante, che oggi 12 ottobre è giunta dalla stessa scuola. Il testo è alla portata di tutti online e mira a prendere le distanze rispetto alle dichiarazioni di Salvini appena riportate, considerando il fatto che l’Istituto Mattei di Caserta ha voluto solo evidenziare lo status della copertura delle cattedre. Quest, senza alimentare il clima di polemiche contro il ministero dell’Istruzione:
“Si ha notizia della circolazione sui social di un post che collega un avviso di servizio di questa istituzione scolastica a un giudizio politico sul Ministro dell’istruzione. Questa istituzione scolastica si dissocia con fermezza da un siffatto giudizio, trattandosi di un collegamento arbitrario, non corrispondente affatto allo scopo dell’avviso di servizio e per nulla in linea con lo spirito di cooperazione con i superiori organi di governo con cui quotidianamente agisce questa istituzione scolastica”.
Dunque, è stata la stessa scuola menzionata da Salvini nel suo post social a replicare all’ex Ministro dell’Interno, mettendo la parola fine all’attacco che il numero uno della Lega ha riservato a Lucia Azzolina per la situazione non così semplice vissuta dall’Istituto Mattei di Caserta.
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…