La saga dei novax sembra ormai avviarsi al finale del guerriero giapponese perso nella jungla convinto che la guerra non sia mai finita: un novax attacca l’immunologa Antonella Viola interrompendo con gli slogan della propaganda antivaccinista la presentazione del suo libro. Nessuna aggressione, ma una accesa contestazione almeno osservando i video.
Quando ormai la campagna vaccinale ha raggiunto la quota 90, l’emergenza pandemica è finita ufficialmente aprendo la strada al passaggio da Pandemia a Endemia, la convivenza possibile col virus nell’egida di una vita lavorativa e di relazione normale, e sostanzialmente, nessuno dei fantasmi distopici dei novax si è realizzato.
“Voi avete mentito sugli effetti avversi dei vaccini. Avete raccontato falsità alla popolazione” ha urlato l’uomo, descritto dalla stampa come agire in maniera molto violenta, ma che dai video pare solo contestare l’immunologa.
L’uomo è stato prontamente allontanato, dimostrando però che nel movimento novax c’è ancora una forte carica di livore, verso i soggetti oggetto dei loro rancori in fase emergenziale.
Come medici e giornalisti (spesso aggrediti anche fisicamente), giornalisti e divulgatori, politici e chiunque fosse “colpevole” di non fare da megafono alla loro narrazione sovente pregna di fakenews.
Ragebait: questa parola è la chiave di tutto. Indica un modo di far cassa eccitando le fantasie rabbiose del pubblico:…
Il mito dei Re Magi cammina tra le false credenze e le false attribuzioni. Contrariamente a quello che pensate, il…
Tra le infinite fake news sul Codice della Strada che stiamo affrontando una in particolare spicca come pericolosa: Salvini che…
C'è preoccupazione per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla. Neppure quella apparsa in un video…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok titolato "Lascia l'auto per non guidare ubriaco e torna a piedi. Multato…
La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…