Russel Crowe al Colosseo in un giocoso selfie è una delle notizie leggere che rallegra la giornata.
“Porto i ragazzi a vedere il mio vecchio ufficio”, dichiara la didascalia di un selfie in cui l’amatissimo attore è circondato da turisti sorridenti.
Il riferimento è ovvio e cinematografico: il Colosseo è stato l’ufficio di Massimo Decimo Meridio, il famoso “Gladiatore” interpretato dall’attore di origini neozelandesi nell’omonimo film.
E non l’unico ruolo che lega Russel Crowe ai luoghi tradizionali dell’Italia. La sua ultima interpretazione cinematografica, il dio grecoromano Zeus in “Thor: Love and Thunder” lo vede infatti strizzare l’occhio all’Italia.
Intepretando, in questo caso, uno Zeus godereccio e lontano dai fasti della sua gioventù, gigione e vanesio che si rivolge a Thor con un improbabile miscuglio di accento greco e italiano tale da farlo sembrare un Super Mario divinizzato.
Le vacanze italiane dei personaggi amati non sono argomento nuovo alla viralità, tanto più forte quanto è il seguito che negli anni hanno saputo crearsi.
András Arató, l’ex ingegnere diventato meme di uno stralunato vecchietto alle prese con cronaca e tecnologia ha sorpreso tutti con le sue vacanze romane, riconquistando la vetta social.
Così è successo a Russel Crowe, che solo portando la famiglia a vedere le bellezze di Roma ha riportato in vita l’hashtag “Massimo Decimo Meridio”.
A dire il vero non c’è solo piacere nella sua visita: sta infatti girando un film dedicato alla vita di Padre Amorth “The Pope’s Exorcist”.
Cosa che non gli impedisce di prendersi i suoi momenti di svago nella capitale, intrattenersi con tifosi della Lazio dimostrando simpatie calcistiche e ironizzare sul suo ruolo come Gladiatore.
Passando così dalla gloria ai grandi caldi estivi di questa rovente estate italiana, ma col sorriso.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…