Russel Crowe al Colosseo in un giocoso selfie è una delle notizie leggere che rallegra la giornata.
“Porto i ragazzi a vedere il mio vecchio ufficio”, dichiara la didascalia di un selfie in cui l’amatissimo attore è circondato da turisti sorridenti.
Il riferimento è ovvio e cinematografico: il Colosseo è stato l’ufficio di Massimo Decimo Meridio, il famoso “Gladiatore” interpretato dall’attore di origini neozelandesi nell’omonimo film.
E non l’unico ruolo che lega Russel Crowe ai luoghi tradizionali dell’Italia. La sua ultima interpretazione cinematografica, il dio grecoromano Zeus in “Thor: Love and Thunder” lo vede infatti strizzare l’occhio all’Italia.
Intepretando, in questo caso, uno Zeus godereccio e lontano dai fasti della sua gioventù, gigione e vanesio che si rivolge a Thor con un improbabile miscuglio di accento greco e italiano tale da farlo sembrare un Super Mario divinizzato.
Le vacanze italiane dei personaggi amati non sono argomento nuovo alla viralità, tanto più forte quanto è il seguito che negli anni hanno saputo crearsi.
András Arató, l’ex ingegnere diventato meme di uno stralunato vecchietto alle prese con cronaca e tecnologia ha sorpreso tutti con le sue vacanze romane, riconquistando la vetta social.
Così è successo a Russel Crowe, che solo portando la famiglia a vedere le bellezze di Roma ha riportato in vita l’hashtag “Massimo Decimo Meridio”.
A dire il vero non c’è solo piacere nella sua visita: sta infatti girando un film dedicato alla vita di Padre Amorth “The Pope’s Exorcist”.
Cosa che non gli impedisce di prendersi i suoi momenti di svago nella capitale, intrattenersi con tifosi della Lazio dimostrando simpatie calcistiche e ironizzare sul suo ruolo come Gladiatore.
Passando così dalla gloria ai grandi caldi estivi di questa rovente estate italiana, ma col sorriso.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…