Nell’ultima ora le testate nazionali (Corriere della Sera, per esempio) hanno riportato la notizia della morte di Rosa Russo Iervolino, ex sindaca di Napoli, spentasi all’età di 86 anni.
La stampa italiana ha fatto riferimento all’ultima visita a Bagnoli “già in condizioni precarie”. Tuttavia, con un cordoglio già espresso da diversi personaggi, come Antonio Bassolino che ha scritto: “Che dolore, che grande dispiacere”.
Dopo i primi lanci di stampa, tuttavia, è arrivata la smentita.
Come scrive Repubblica una smentita arriva da Francesca, figlia di Rosa Russo Iervolino, con una nota pubblicata su Facebook.
Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa notizia. Sarebbe il caso di non scherzare sulla vita delle persone… napoletanamente facciamo le corna!!!
Sempre Repubblica riporta una nota della portavoce Annamaria Roscigno, in contatto con i familiari di Rosa Russo Iervolino:
La notizia della morte della Iervolino è assolutamente infondata. Lo si apprende dai familiari che confermano che l’ex sindaco è a casa, serena e in salute.
La smentita arriva anche dalla stessa Iervolino, contattata da LaPresse:
Sto bene, non c’è male, ho solo un po’ di mal di schiena. Stamattina ho ricevuto un sacco di telefonate, ho pensato che fosse successo qualcosa a qualcuno e invece non era successo niente.
Anche il figlio Michele, contattato dalla stessa redazione, smentisce la notizia:
Mia madre è viva, sta bene saluta tutti. Ci sono arrivate un sacco di telefonate ma per fortuna sta bene. Non direi che è uno scherzo di cattivo gusto, spero semplicemente che qualcuno si sia sbagliato.
Ci segnalano i nostri contatti l'esistenza di una fantomatica "multa per il sacco della spazzatura a bordo obbligatorio". Multa che…
A volte ci sono scherzi che semplicemente sono scherzi. E come la foto di Freddy Mercury oggi con la faccia…
Quest'anno, ogni settore scientifico ha avuto i suoi momenti di gloria: dall'antropologia alla fisica, passando per la biotecnologia e l'astronomia.…
Abbiamo già visto in questi giorni quanto grottesche possano diventare le bufale sul Codice della Strada, e l"'ufficialità" della multa…
Le bufale sul Codice della Strada diventano un'invasione sempre più assurda e grottesca, come quella sul bonus Salvini di 90…
Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X secondo cui in Spagna l'Agenda 2030 obbliga a pagare 5…