Roma, casalinga 60enne dà del buffone a Salvini: fermata e denunciata

Blasting Pop riporta il caso di Eleonora, una 59enne che la mattina del 12 novembre, vedendo passare il vicepremier Matteo Salvini all’esterno dell’aula congressi dell’Università Lumsa, si è fermata e gli ha rivolto fischi e parole tra cui “buffone” e “ridicolo”.

Matteo Salvini / TPI News

Ai suoi moti di protesta sono intervenuti quattro agenti in borghese che l’hanno fermata per chiederle i documenti. La donna si è dunque rifiutata di esibirli e per questo è stata portata al commissariato di Polizia.

La notizia è vera ed è riportata, oltre a L’Unione Sarda, anche su Repubblica che correda l’articolo con un video dei momenti in cui la signora Eleonora protestava contro Salvini:

Alla scena ha assistito Romano Ancona, responsabile di un bar di Via di Porta Castello, che ha visto gli agenti strattonare la donna per impedirle di continuare a fischiare. Nel tentativo di divincolarsi, la signora, racconta di essere caduta a terra. Il dirigente della squadra intervenuta per farla smettere – racconta Eleonora a Repubblica – le ha chiesto il documento e la signora ha risposto di non averlo. In seguito l’ha esibito ai suoi colleghi e l’hanno caricata sulla volante per portarla al commissariato di zona.

La donna è uscita un’ora dopo con una denuncia per non aver esibito i suoi documenti alla prima richiesta.

Parliamo di precisazioni, appunto, per sottolineare che la signora Eleonora non è stata denunciata per aver contestato Salvini, bensì per non aver esibito subito i suoi documenti.

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

18 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

19 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

21 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

24 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa