Truffe

Ritorna il concorso Coca-Cola con mini frigo per 130esimo anniversario su WhatsApp

Ci sono molte segnalazioni in merito ad un presunto concorso Coca-Cola con mini frigo per 130esimo anniversario, in riferimento ad una catena che a quanto pare ha preso piede su WhatsApp. Nel momento in cui lanciamo il nostro articolo, ci sono tutti i presupposti per mettervi in guardia, in quanto l’iniziativa non è stata confermata sui canali ufficiali. Cercheranno di rimandarvi verso una pagina esterna, dove preleveranno i vostri dati sensibili.

Occhio al concorso Coca-Cola con mini frigo per 130esimo anniversario che gira su WhatsApp

Una bufala che sa tanto di truffa, considerando il fatto che ci casca rischia di fornire dati sensibili a sconosciuti, esattamente come avvenuto cinque anni fa secondo il pezzo pubblicato allora. Allo stato attuale, come avvenuto in quel frangente, non abbiamo alcuna traccia sul sito aziendale ed ufficiale in merito al lancio di un fantomatico concorso Coca-Cola con mini frigo per 130esimo anniversario. Dunque, zero conferme rispetto ai contenuti che in queste ore vengono diffusi su WhatsApp.

Si tratta di una truffa, quella del concorso Coca-Cola con mini frigo per 130esimo anniversario su WhatsApp, che punta tutto sul passaparola. Vedere per credere alcuni commenti che si trovano all’interno del post in questione: “Grazie per aver seguito il nostro evento questa volta, condividete il nostro post pubblico sul vostro profilo personale o negli 8 gruppi attivi che state seguendo attualmente e taggate 5 amici per vincere un mini frigo coca-cola, da noi”.

Ancora, ci sono inviti del genere: “Congratulazioni ai vincitori che si sono iscritti e speriamo che il nostro “premio” sia utile. Per chi non l’ha fatto. Per favore registrati direttamente sul nostro sito ufficiale. Per ricevere in regalo da noi un minifrigo Coca-Cola. E i premi verranno inviati dopo la registrazione riuscita. Affrettati, la registrazione è gratuita ed è ancora aperta“. Evitiamo di rimandarvi al link in questione per ragioni di sicurezza, ma smentiamo nuovamente l’esistenza di concorso Coca-Cola con mini frigo per 130esimo anniversario, come quello che viene citato su WhatsApp.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

15 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

16 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

18 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

20 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa