Vi dovevamo un aggiornamento a proposito dei rumors sulla presunta morte di Italia Puglisi. La nota influencer, diventata molto popolare su Instagram negli ultimi tre anni, ha conquistato centinaia di migliaia di italiani coi suoi video, sempre leggeri ed interessanti. Quasi un’eccezione nella giungla dei content creators, al punto che le indiscrezioni di queste ore hanno creato tanta apprensione. A maggior ragione, dopo aver appreso le voci di corridoio sul possibile infarto addominale.
Si tratta di una problematica spesso e volentieri sottovalutata. Cosa comporta? Questa la domanda che in tanti si pongono, in attesa di risposte ufficiali in merito ai rumors sulla morte di Italia Puglisi. Sostanzialmente, è la necrosi di una parte dell’intestino dovuta all’occlusione totale o parziale di vene o arterie. Può interessare l’intero intestino o soltanto una parte, come è stato correttamente riportato anche sui nostri canali social nel corso delle ultime ore
Un altro feedback esaustivo sull’infarto addominale, verificato, sottolinea come si tratti dello stesso processo che avviene in un infarto del miocardio, ma a carico della parete intestinale. Per varie cause si ha un’ischemia che porta alla morte di parte o tutto l’intestino. Purtroppo molto più comune di quel che si pensi, e molto grave. Voci non confermate sul caso di Italia Puglisi dicono che il tutto sia avvenuto nel sonno. Stiamo cercando di verificare anche questo oggi.
Quanto alle voci sulla morte di Italia Puglisi, rispetto al nostro primo report di questa notte, possiamo solo constatare che purtroppo non ci siano smentite di sorta dalla diretta interessata o dai suoi cari (come avviene quando prende piede una fake news di questo tipo). Al contrario, altri personaggi social a lei vicini, come Alessandra D’Agostino, hanno purtroppo confermato la notizia tramite stories pubblicate nelle ultime ore.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…