Editoriale

Riscontri di oggi dalle farmacie su mascherine FFP2 CE 2163 non a norma e codici certificati

Vi dovevamo necessariamente un bollettino aggiornato sulle mascherine FFP2 CE 2163 non a norma secondo alcune fonti, in riferimento ai codici certificati aggiornati e a quello che dicono le farmacie oggi 20 marzo. Una questione delicata, considerando l’enorme diffusione del prodotto anche qui in Italia ed il fatto che si parli della sicurezza sanitaria del nostro Paese. Tutto nasce dalla denuncia nei confronti dell’ente che ha autorizzato la commercializzazione dei dispositivi di protezione individuali, con alcune precisazioni già riportate nei giorni scorsi.

Cosa sappiamo sulle mascherine FFP2 CE 2163 non a norma e sui codici certificati il 20 marzo

Dunque, data la situazione di enorme incertezza, vale la pena riepilogare le informazioni in nostro possesso a proposito delle mascherine FFP2 CE 2163 non a norma, senza dimenticare la questione dei codici certificati, con un aggiornamento fresco di giornata oggi 20 marzo. Al momento, infatti, i prodotti sconsigliati al pubblico restano quelli ormai noti a tutti, o quasi. Stiamo parlando di ICR Polska (Polonia) – CE 2703, CELAB (Italia) – CE 2037, ECM (Italia) – CE 1282, ISET (Italia) – CE 0865 e TSU Slovakia (Slovacchia) – CE 1299.

Un identikit molto chiaro, che potete verificare anche all’interno del database ribattezzato “Nando“, opera della Commissione Europea. Chiaro, in questo sensi, il tentativo di fornire a tutti uno strumento per individuare codici certificati ed enti idonei per pronunciarsi in merito. Dalle farmacie che abbiamo contattato questo sabato, a proposito delle mascherine FFP2 CE 2163 non a norma, continua ad arrivarci lo stesso feedback di sempre.

Le varie comunicazioni ufficiali da loro ricevute in settimana, infatti, vanno nella direzione della vendita consentita. Ci sono delle indagini in corso da parte delle autorità, ma non è detto che conducano alla sospensione della diffusione della merce. Ricapitolando, tutto quello che leggete “in termini definitivi” sulle mascherine FFP2 CE 2163 non a norma, in questo momento, è frutto di un allarmismo non supportato da studi comprovati. Vi terremo costantemente aggiornati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

20 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

21 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

23 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa