Bufala

Ridicola bufala su Silvia Romano nuda per esperimento sociale con video a Bologna nel 2017

Circola in questi minuti l’ennesima bufala sulla ragazza milanese di 25 anni rapita nel 2018 e liberata pochi giorni fa in Africa, considerando il fatto che si parla di Silvia Romano nuda per un esperimento sociale nel 2017 a Bologna. Sta circolando a tal proposito un video che sembrerebbe ritrarre la diretta interessata, ma a conti fatti è un’altra fake news su di lei dopo lo scivolone che abbiamo raccontato questa mattina da parte di un ex assessore leghista. Occasione, quella linkata, per far presente che la storia di Silvia Romano sposata rappresenti ugualmente una bufala.

Silvia Romano nuda per esperimento sociale con video a Bologna: una bufala che risale al 2017

Insomma, il filmato di oggi è stato ripreso solo per screditare la milanese. Parlare di Silvia Romano nuda per esperimento sociale, rilanciando il video di Bologna che risale al 2017, vuol dire alimentare una fastidiosissima fake news. Magari per portare avanti le proprie idee politiche che sono maturate a margine della sua liberazione. La smentita non riguarda tanto il confronto tra il volto di Silvia e quello della ragazza che appare nel famoso video, quanto fatti più concreti.

Volete una prova che Silvia Romano nuda nel 2017 a causa di un esperimento sociale rappresenti in tutto e per tutto una bufala? Consultate pure l’articolo pubblicato a suo tempo da La Stampa, con tanto di intervista a colei che andò in giro per Bologna vestita di una semplice borsetta bianca. Provate a notare il fatto che si parli di una valdostana di 27 anni. E questo quasi tre anni fa. Oggi Silvia Romano ha 25 anni e, lo ricordiamo ancora una volta, è di Milano.

Insomma, oltre ai tratti somatici, non corrispondono le informazioni sull’età e sulla provenienza delle due ragazze. Per questa ragione, lo ribadiamo, la storia di Silvia Romano nuda per esperimento sociale nel 2017 a Bologna non è altro che una fake news.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La casa cristiana salvata dall’incendio a Los Angeles non era cristiana e a Los Angeles

Ci segnalano un post su Facebook che descrive una casa cristiana salvata dall'incendio a Los Angeles, descritta come prova che…

13 ore fa

Il disgustoso clickbait su Cecilia Sala paparazzata con una partner tedesca

Pensavamo che le fake news sul Codice della Strada non potessero raggiungere un nuovo nadir: ci sbagliavamo. Il disgustoso clickbait…

16 ore fa

Spiacente deludervi, ma le notizie sulla chiusura di Bufale sono grossolanamente esagerate (per non parlare delle nostre presunte partecipazioni)

C'è un fact checking che ci tocca molto da vicino, un post pubblicato su Facebook (e Instagram e X, tanto…

17 ore fa

La teoria del complotto degli incendi a Los Angeles si regge su ignoranza e errate traduzioni con clickbait

Ci inoltrano i nostri contatti un testo dettato su Instagram con audio in inglese e sottotitoli bilingue in cui si…

2 giorni fa

Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell’Ucraina

Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell'Ucraina,…

2 giorni fa

“Arriva la dichiarazione dei chilometri”: indovinate? Ancora una fake news

"Arriva la dichiarazione dei chilometri": la chiameremmo clickbait, se non fosse che, come sempre in questi casi, la giustificazione è…

2 giorni fa