Ci sono voci incontrollate, in queste ore, a proposito della possibilità di vedere ed ascoltare Bruno Pizzul in telecronaca, in occasione della finale degli Europei con Inghilterra-Italia a Wembley. Una situazione delicata, che nasce fondamentalmente dagli ultimi aggiornamenti di oggi 9 luglio, con Rimedio che sarebbe risultato positivo al Covid. Un vero peccato per il giornalista che, da sette anni a questa parte, segue tutti i match degli azzurri. Probabilissima, infatti, la sua assenza domenica sera per ovvie ragioni.
Una nota di colore quella di oggi, dopo quella relativa al dialogo tra Chiellini e Jordi Alba prima dei rigori in Italia-Spagna, che abbiamo analizzato nella giornata di ieri sul nostro sito. Insomma, sono bastate le voci riguardanti la positività di Rimedio per alimentare la nostalgia delle storiche partite degli azzurri raccontate da Bruno Pizzul, nonostante nei 16 anni in cui ha seguito la squadra non siano arrivati successi rilevanti. Lui stesso, però, ha gettato acqua sul fuoco, in relazione alla possibile telecronaca di Inghilterra-Italia:
“Sono lusingato ma sono cose che si dicono sul momento. Non è fattibile. Ringrazio quelli che hanno fatto questa cosa ma francamente non credo sia nemmeno da prendere in considerazione. Fa piacere vuol dire che qualcosa di buono abbiamo lasciato nel ricordo della gente”.
Questo, almeno, quanto dichiarato in giornata dal famoso telecronista Rai, che ha seguito la Nazionale dal 1986 al 2002, in occasione di un’intervista rilasciata a LaPresse. Dunque, niente telecronaca di Bruno Pizzul in occasione della finale degli Europei, coi ragazzi di Mancini chiamati ad affrontare i padroni di casa a Wembley domenica sera.
Al posto di Rimedio, la telecronaca di Inghilterra-Italia dovrebbe essere affidata a Stefano Bizzotto, altra voce storica della Rai. Per esperienza e meritocrazia si va in quella direzione, nonostante tanti italiani abbiano accarezzato per quale ora l’idea di un ritorno in grande stile di Bruno Pizzul. Vi aggiorneremo appena ci saranno notizie più concrete in questo senso, probabilmente già nel corso delle prossime ore.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…