Arrivano le prime repliche ufficiali da parte di farmacie e di relative associazioni, in merito alla storia delle mascherine FFP2 CE 2163 non a norma. Si è parlato tantissimo del prodotto, dopo la denuncia enfatizzata anche da Mario Giordano, in occasione della puntata di “Fuori dal coro” andata in onda martedì sera. Non è un caso che abbiamo provato a darvi un primo contributo sull’argomento volto alla prudenza. Ed oggi 11 marzo, come potrete osservare a breve, c’era una ragione ben precisa dietro il nostro approccio alla vicenda.
Provando ad ottenere ulteriori notizie sulla questione, ci siamo imbattuti in un interessante approfondimento da parte di una nota testata, ovvero Il Resto del Carlino, che ha provato ad ascoltare i feedback delle farmacie che operano sul territorio. Un approccio al problema delle mascherine FFP2 CE 2163 non a norma utile per comprendere come stiano effettivamente le cose nel nostro Paese al momento.
Almeno per quanto concerne l’Emilia Romagna. Ebbene, il verdetto che abbiamo, almeno per ora, è che le farmacie non abbiano ancora ricevuto comunicazioni ufficiali da parte degli enti preposti, nell’ottica di un’eventuale sospensione per la vendita di mascherine FFP2 CE 2163 non a norma. Al momento, dunque, conta solo questo, fermo restando che non possiamo ancora definire chiusa la storia.
Alla luce di queste considerazioni, abbiamo provato anche noi di Bufale a contattare telefonicamente una serie di farmacie a campione, in almeno tre regioni differenti. Come riportato dal giornale in precedenza linkato, ad oggi tutte forniscono il medesimo feedback, in quanto le mascherine FFP2 CE 2163 non risultato sospese. Appare evidente che ci siano delle indagini in corso, con tutti gli approfondimenti del caso richiesti alle autorità, ma non è ancora tempo di sentenze.
Vi invitiamo, pertanto, a restare sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti sulle mascherine FFP2 CE 2163, da alcuni ritenute certificate e non a norma.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…