Ci sono alcune regole riguardanti il corretto utilizzo di Instagram ignorate da tantissimi utenti in giro per il mondo che, se non rispettate, possono portare la piattaforma a condividere il messaggio “limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni“. Insomma, quando si verificano situazioni simili, non siamo al cospetto di problemi generici per l’app, come quelli presi in esame non molto tempo fa sul nostro sito. La suddetta apparizione, dunque, ci dice che abbiamo esagerato in determinati contesti. Vediamo quali.
Sostanzialmente, cosa c’è dietro al messaggio Instagram “limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni”?. Non tutti sono a conoscenza che abbiamo almeno sette regole da rispettare per evitare che la piattaforma ci imponga delle limitazioni, con tutto quello che ne consegue su ciò che potremo o non potremo fare nelle ore successive alla pubblicazione dell’avviso. Parliamo di vere e proprie soglie che non potete oltrepassare per nulla al mondo.
Se vi è apparso il messaggio Instagram “limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni”, vuol dire che avete oltrepassato uno tra i seguenti limiti: 60 like posti in un’ora, 60 commenti orari e 60 follow/unfollow, sempre nel giro di 60 minuti. Sono attività sospette, che evidentemente inducono Instagram a chiedersi se dietro il vostro profilo ci sia effettivamente una persona, o un software che potrebbe mettere in pericolo la sicurezza digitale di altri utenti.
Detto questo, in rete si trovano altre regole delicate. Basti pensare al fatto che non si possano superare 400 like in un giorno, senza dimenticare i 100 commenti in un giorno. Infine, il messaggio “limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni” può apparire quando si superano i 100 follow o unfollow al giorno, fino ad arrivare alle 6000 operazioni complessive al mese all’interno del proprio account.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…