Notizia Vera

Ramanzina di Floris contro Salvini: “Domandiamo quello che ci pare, non ci prenda in giro”

Sta facendo discutere il breve estratto di Floris contro Salvini questa sera in diretta TV su LA7. Il leader della Lega, dopo essere diventato bersaglio di Striscia La Notizia per i dati incongruenti sull’aumento degli sbarchi dei migranti, come avrete notato tramite il nostro articolo di oggi, ha dovuto fare i conti con la ramanzina del giornalista durante l’ultima puntata di “DiMartedì”. Si sono susseguiti diversi ospiti di vari schieramenti politici, come nel caso di Di Maio e Bersani, ma è con Salvini che si sono creati per forza di cose i momenti mediaticamente più interessanti di questa puntata.

Floris contro Salvini

Perché Floris contro Salvini durante DiMartedì?

Sono stati due, fondamentalmente, i momenti durante i quali abbiamo assistito ad una sorta di Floris contro Salvini nel corso della trasmissione “DiMartedì” di questo 8 ottobre. In prima istanza, il giornalista si è arrabbiato con il numero uno del Carroccio, reo a suo dire di prendere in giro i suoi interlocutori per determinate domande. Lo stesso Floris, una volta percepita la situazione che si era venuta a creare, ha voluto precisare che il loro compito fosse quello di porre domande “liberamente”, così come stava al libero arbitrio di Salvini scegliere di rispondere o meno o tali quesiti. Il filmato è stato pubblicato immediatamente sul sito di LA7 e lo trovate quei di seguito.

Salvini, non giogioneggi

In precedenza, lo stesso Floris aveva richiamato Salvini a non perdere la concentrazione, dopo che quest’ultimo si era rivolto al pubblico sorridente e visibilmente divertito in seguito ad una risposta che aveva coinvolto Renzi e Di Maio. Floris, in quel frangente, ha evidentemente intuito che l’intervistato fosse defocalizzato.

Insomma, mai come stasera abbiamo assistito ad almeno due round di Floris contro Salvini, anche se è giusto precisare che i toni delle discussioni sono sempre stati estremamente civili, senza alimentare ulteriori polemiche da parte dell’uno e dell’altro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

10 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa