Ramanzina di Floris contro Salvini: “Domandiamo quello che ci pare, non ci prenda in giro”
Sta facendo discutere il breve estratto di Floris contro Salvini questa sera in diretta TV su LA7. Il leader della Lega, dopo essere diventato bersaglio di Striscia La Notizia per i dati incongruenti sull’aumento degli sbarchi dei migranti, come avrete notato tramite il nostro articolo di oggi, ha dovuto fare i conti con la ramanzina del giornalista durante l’ultima puntata di “DiMartedì”. Si sono susseguiti diversi ospiti di vari schieramenti politici, come nel caso di Di Maio e Bersani, ma è con Salvini che si sono creati per forza di cose i momenti mediaticamente più interessanti di questa puntata.
Perché Floris contro Salvini durante DiMartedì?
Sono stati due, fondamentalmente, i momenti durante i quali abbiamo assistito ad una sorta di Floris contro Salvini nel corso della trasmissione “DiMartedì” di questo 8 ottobre. In prima istanza, il giornalista si è arrabbiato con il numero uno del Carroccio, reo a suo dire di prendere in giro i suoi interlocutori per determinate domande. Lo stesso Floris, una volta percepita la situazione che si era venuta a creare, ha voluto precisare che il loro compito fosse quello di porre domande “liberamente”, così come stava al libero arbitrio di Salvini scegliere di rispondere o meno o tali quesiti. Il filmato è stato pubblicato immediatamente sul sito di LA7 e lo trovate quei di seguito.
Salvini, non giogioneggi
In precedenza, lo stesso Floris aveva richiamato Salvini a non perdere la concentrazione, dopo che quest’ultimo si era rivolto al pubblico sorridente e visibilmente divertito in seguito ad una risposta che aveva coinvolto Renzi e Di Maio. Floris, in quel frangente, ha evidentemente intuito che l’intervistato fosse defocalizzato.
Insomma, mai come stasera abbiamo assistito ad almeno due round di Floris contro Salvini, anche se è giusto precisare che i toni delle discussioni sono sempre stati estremamente civili, senza alimentare ulteriori polemiche da parte dell’uno e dell’altro.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.