Notizia Vera

Raj Ducci espulso da Fratelli d’Italia dopo il post omofobo e classista, le scuse: “Colpa della sinistra”

Raj Ducci espulso da Fratelli d’Italia. Il responsabile del partito di Giorgia Meloni a Fino Mornasco aveva postato su Instagram un’infografica ad alto tasso omofobo, classista e con inserti di body shaming. Per questo il contenuto è stato condannato dagli stessi compagni di partito, che in un comunicato hanno reso noto l’allontanamento di Ducci.

Il post

Questo il contenuto del post:

“Noi abbiamo un taglio decente. Voi vi fate i rasta; noi ci alleniamo, voi dormite in un centro sociale; noi lavoriamo, voi occupate i parchetti e i marciapiedi; noi vestiamo con rigore, voi vestite stracci che toccano per terra noi beviamo in compagnia, voi avete problemi di tossicodipendenza; noi studiamo, voi sbraitate slogan; noi siamo puliti, voi siete sporchi; noi siamo belli e lo sono anche le nostre donne; voi siete unti, brutti e vi fa schifo la f**a. È questione di stile…e questo perché noi siamo uomini, voi siete zecche”.

In questo momento il profilo Instagram di Raj Ducci è privato, e per poter accedere ai contenuti è necessario inviare una richiesta di autorizzazione.

L’antefatto

Venerdì 17 dicembre a Fino Mornasco (Como), la mostra sui migranti “C’è una nave che parte da casa mia”, organizzata dal Coordinamento Comasco per la Pace con il patrocinio del Comune era stata presa di mira dai militanti di Fratelli d’Italia con uno striscione che recitava: “La nave parte da casa tua, ma i clandestini sono a casa mia”.

L’intervento di Fratelli d’Italia, come si può immaginare, ha sollevato non poche polemiche e il post di Raj Ducci è arrivato nelle ore immediatamente successive. La notizia è stata ripresa dalla stampa locale.

L’espulsione dal partito

Il coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia di Fino Mornasco Stefano Molinari ha fatto sapere alla redazione di Como Zero Raj Ducci è stato allontanato dal partito:

In riferimento al post pubblicato (Noi belli…) dal sig. Raj Ducci sul proprio profilo Instagram, ripreso da inoltre da organi di stampa, sono a ribadire la completa e totale condanna di tali dichiarazioni che non rispecchiano in nessun modo i valori di Fratelli d’Italia.

Valori ribaditi nel codice etico del partito che tutti devono sottoscrivere al momento della adesione allo stesso.

Il rispetto delle persone, la lotta alle discriminazioni sono parte integrante dei nostri valori che non possono in nessun modo e da nessuno essere messi in discussione.

Le gravi affermazioni di Ducci mi hanno portato senza esitazione alla decisione per una sua espulsione immediata dal partito e al commissariamento del circolo di Fino Mornasco che sarà da oggi guidato da Alberto Di Turi, responsabile provinciale dipartimento organizzazione.

Successivamente, sempre Como Zero ha riportato le “scuse” di Raj Ducci, che ha incolpato alcuni circoli di sinistra per il suo post:

Chiedo scusa e sollevo il partito da ogni responsabilità. Quello che ho scritto nel post su Instagram non lo penso. Sono parole sbagliate che mi sono venute fuori di getto.

Subito dopo aver esposto lo striscione assieme ai mei colleghi all’Ottagono di Fino Mornasco, la sinistra giovanile locale e non solo ha cominciato a insultarmi. Ho ricevuto durissimi attacchi e per reazione istintiva ho deciso di mettere quel post, di cui, ripeto mi pento. E infatti poco dopo l’ho subito rimosso.

Raj Ducci, espulso da Fratelli D’Italia, fa inoltre sapere che tenterà di riaprire il dialogo con i vertici del partito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

3 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

22 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa