Notizia Vera

RaiPlay annuncia cartoni animati in lingua ucraina per i bambini rifugiati

Cartoni animati in lingua ucraina, perché l’accoglienza passa anche da questo. La guerra in Ucraina è una vera e propria tragedia umanitaria.

Non si può parlare di altro dinanzi a famiglie lacerate dalla guerra e bambini strappati alla loro famiglia, al loro contesto sociale, costretti a fuggire dalle bombe.

La RAI questo lo sa bene

“La RAI vuole essere vicina alle famiglie ucraine che devono allontanarsi dal proprio Paese e dalle proprie case a causa dell’invasione delle truppe russe”, affermano la Presidente della Rai Marinella Soldi e l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes. “Offrire programmi di qualità nella loro lingua servirà a favorire momenti di svago mentre bambini e ragazzi sono messi alla prova tra l’altro dal distacco dalle proprie abitudini”, hanno sottolineato Soldi e Fuortes.

Annuncia un’agenzia stampa della TV di Stato, annunciando un’offerta crescente. Al momento pochi cartoni animati, i più amati dai più piccoli, coloro maggiormente bisognosi di ogni genere di supporto anche psicologico. In una situazione che mette la loro stessa salute mentale e il loro stesso sviluppo a dura prova, ogni piccola scheggia di normalità è un atto importante e necessario.

Si parte dalla serie ucraina “Brave Bunnies”, per poi passare a versioni adattate in lingua ucraina di “44 Gatti” e “Peppa Pig”, più altri semplici cartoni animati senza dialogo.

L’accoglienza è anche questo, come disse il Batman di una nota saga cinematografica, è anche “Mettere un cappotto sulle spalle di un bambino per fargli capire che il mondo non è finito”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

28 minuti fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

8 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa