Analisi in corso

Ragazzo blocca il traffico in Via Giolitti a Roma, ancora ignote le cause del gesto

Nelle ultime ore Matteo Salvini ha condiviso un video prelevato dalla pagina Facebook Welcome To Favelas in cui vediamo un ragazzo che blocca il traffico in Via Giolitti a Roma, all’esterno della Stazione Termini. Il leader della Lega scrive: “Benvenuti nella Capitale”. La notizia è riportata in un articolo pubblicato questa mattina – 1 luglio – sul sito di informazione locale Il Corriere della Città.

Il Corriere della Città, che risulta essere la prima fonte ad aver pubblicato l’articolo, scrive che i fatti si sono svolti ieri, 30 giugno, quando il ragazzo di origine africana ha disposto 3 monopattini sharing in mezzo alla carreggiata dove transitavano i mezzi. Corriere della Città riporta anche dettagli che il video non mostra: il ragazzo avrebbe minacciato alcuni conducenti brandendo un coccio di bottiglia e chiedendo loro i documenti.

Il ragazzo di probabile provenienza africana, non contento di quest’azione ha cominciato a inveire contro automobilisti, pedoni e turisti che passavano in prossimità della più importante stazione capitolina. Probabilmente annebbiato dall’uso di droghe o addirittura l’alcol, il ragazzo ha cominciato a chiedere i documenti ai singoli conducenti delle vetture armato di un “coccio di bottiglia”.

Le forze dell’ordine sono arrivate dieci minuti dopo e hanno ripristinato il traffico. La notizia è stata ripresa da Il Primato Nazionale. Le fonti riportano il sospetto che il ragazzo si trovasse sotto l’effetto di droghe o alcol, ma resta un’ipotesi. Non è dato sapere, inoltre, se siano stati presi provvedimenti contro l’uomo. In assenza di dati ufficiali da altre testate accreditate parliamo di analisi in corso. L’articolo è in aggiornamento.

Articoli recenti

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

10 ore fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

17 ore fa

No, non è vero che “le fasce di Van Allen friggono il cervello degli esseri umani”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…

17 ore fa

L’improbabile video della “pala eolica che gira senza vento”

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…

1 giorno fa

Una suora ha davvero detto che con una scatoletta di cibo per cani e gatti si sfamerebbero i bambini del Terzo Mondo?

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…

1 giorno fa

Sì, Elon Musk ha creato una rete di tunnel per Tesla a Las Vegas

Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…

1 giorno fa