Notizia Vera

Raccolta firme della Lega sul Mes, risultati e polemica: “Non so per cosa ho firmato, ma va bene”

Ha fatto rumore in serata l’annuncio da parte di Salvini, in merito al numero di firme che la Lega in questi giorni avrebbe raccolto non per limitare il Mes, ma per sospenderlo del tutto. Al di là dei risultati emersi di recente attraverso alcuni sondaggi politici, che hanno visto Conte davanti allo stesso Salvini sulla questione, oggi 9 dicembre diventa importante analizzare i risultati di questa iniziativa politica da parte del partito, ma anche alcune polemiche che hanno preso piede sui social nella serata di domenica.

I numeri della raccolta firme della Lega sul Mes e le polemiche

Scendendo in dettagli, emerge in primo luogo l’annuncio ufficiale di Salvini, il quale tramite un post su Facebook ha fatto sapere che il partito ha raccolto qualcosa 400mila firme contro il MES nel giro di due giorni, ovviamente accorpando anche le adesioni online. Un valore giudicato incredibile dallo stesso leader del Carroccio, in attesa di conoscere quali saranno i prossimi sviluppi politici nel nostro Paese su un tema così delicato. Ovviamente, c’è da fidarsi sui numeri diramati dall’ex Ministro dell’Interno.

Sempre nella giornata di domenica, però, è emerso anche un altro studio a proposito della raccolta firme della Lega sulla questione Mes. In questo caso tocca concentrarsi su alcune testimonianze raccolte presso i vari gazebo organizzati dal partito, attraverso la giornalista di Alanews. Quest’ultima, infatti, ha chiesto ai seguaci della stessa Lega le vere ragioni per le quali stessero firmando. Ebbene, emerge una profonda non conoscenza dell’argomento Mes.

Ora, se da un lato le interviste appaiono autentiche, come sempre sarebbe opportuno non generalizzare su tutto il popolo leghista. Certo, il tema Mes è di quelli complessi e ci sta che diversi cittadini non abbiano piene facoltà di parlarne, ma quella riportata resta sempre e comunque un’indagine a campione che in questo frangente si è concentrata sul popolo della Lega. Come nei giorni scorsi è avvenuto con le sardine del resto. Ecco il video.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

13 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

16 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

17 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa