Bufala

Rabbia per il test sul vaccino Covid-19 a Bugliano con 15 bambini del Bava Beccaris, ma non esiste

Ci risiamo con il Comune di Bugliano ed il vaccino Covid-19, questa volta somministrato a 15 bambini definiti volontari della scuola elementare Bava Beccaris. Uno di quei post che crea profonda indignazione da parte di coloro che sono contro i vaccini e che, in questo particolare momento storico, tendono a minimizzare l’impatto del Coronavirus sulle persone. Peccato che, per queste persone, occorra ricordare ancora una volta che il Comune in questione sia del tutto inventato. Insomma post del genere, come quello di alcune settimane fa, rappresentano una presa in giro. Nel gergo dei social, una “trollata“.

La bufala del test sul vaccino Covid-19 a Bugliano con 15 bambini del Bava Beccaris

Sembra assurdo doverlo sottolineare, ma quella che sta girando oggi 25 agosto è una vera e propria fake news. La bufala riguardante test sul vaccino Covid-19 a Bugliano, sperimentato con 15 bambini definiti “volontari” al solo scopo di aizzare ancora di più gli animi dei no vax creduloni, sta prendendo in giro tanti italiani stando ai commenti che si possono trovare sotto il post originale. E pensare che non esista né questo paesino in provincia di Pisa, né tantomeno l’istituto Bava Beccaris.

Nei commenti, ad esempio, non manca l’indignazione: “Al quanto vergognoso. Usare dei bambini come cavie… sono senza parole“. Altri, ovviamente sono sulla stessa lunghezza d’onda: “Non ho parole. Ma i genitori sono contenti dei loro figli che fanno da cavie umane?“. Il culmine si raggiunge quando arriva una richiesta nei confronti dei tutori legali dei bambini oggetto del finto test sul vaccino Covid-19 a Bugliano: “Togliere i bimbi dai genitori assassini“.

Per alimentare la trollata, gli admin della pagina satirica del Comune di Bugliano evidenziano che i bambini siano in realtà dei volontari, nonostante l’immagine utilizzata sia strategica e ci mostri una bimba in parte “oscurata” che piange prima del finto test sul vaccino Covid-19.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

18 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

20 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

21 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa