Bufala

Rabbia anche in Italia per il proprietario di un negozio ucciso a Dallas, ma è una bufala

La polizia di Dallas ha rilasciato ulteriori dettagli nelle ultime ore sul pestaggio di un uomo armato di machete in mezzo nel corso di una protesta il mese scorso. Un incidente che il presidente Donald Trump ha ripetutamente commentato di recente, con l’aggressione che risale al 30 maggio nell’area di Victory Park, appena a nord del centro. Il fatto è diventato oggetto di diversi video virali, nessuno dei quali mostrava l’inizio della vicenda. Eppure questo non ha impedito qui da noi che si parlasse di un presunto proprietario di negozio ucciso.

Una bufala la storia del proprietario di negozio ucciso a Dallas

Come se non bastassero altre tipologie di bufale a proposito della morte di George Floyd, come visto con le presunte previsioni dei Simpson la scorsa settimana, stavolta bisogna concentrarsi sul proprietario di un negozio ucciso a Dallas. Il filmato mostra diverse persone che lanciano oggetti contro un uomo che urla avendo tra le mani un machete. Quando quell’uomo inizia a correre verso qualcuno che tiene uno skateboard, almeno una dozzina di persone si tuffano e iniziano ad attaccarlo.

Uno lo colpisce con uno skateboard e almeno un altro sembra colpirlo con un grosso sasso. Il filmato termina con l’uomo immobile sulla strada, insanguinato e contorto, ma una foto lo ha mostrato seduto in un secondo momento mentre riceveva cure mediche. Ed è proprio qui che ha inizio la bufala, come riportato da Dallas News. In primo luogo, non si tratta del proprietario di un negozio, a differenza di quanto è stato riportato in Italia.

I dettagli più importanti, senza voler ovviamente minimizzare la gravità dell’aggressione, consistono però sul fatto che quella persona non si sia fatta avanti per sporgere denuncia, secondo la Polizia. E, soprattutto, l‘uomo con il machete è stato portato in ospedale risultando stabile, stando alle autorità. Insomma, nessun proprietario di un negozio è stato ucciso a Dallas.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

17 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

19 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

20 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

23 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa