Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe contenere un’autostrada di Bologna con una voragine enorme. Il video esiste, ma è del 28 di Giugno, sul ponte El Colorado, vicino a El Progreso, Jutiapa.
Si tratta dunque di un video girato in Guatemala.
Ancora prima di cercare il video originale e trovarlo qui sulle pagine social della testata guatemalteca “La Hora”, sarebbe bastato guardare ed ascoltare.
Nel video si odono delle voci parlare una lingua che ovviamente non è italiana e il presunto mezzo non ha marchi identificabili come Italiani.
Ovviamente, essendo la scena girata sul ponte El Colorado, anche esso devastato da alluvioni.
Il tentativo di legarlo alle alluvioni a Bologna fa parte del filone per cui, ogni qual volta nel mondo succede una grave tragedia, parte una perversa gara a chi esibisce per primo lo scoop.
Ci segnalano i nostri contatti un post X con una immagine, apparsa anche sul portale VoxNews, contenente una "foto di…
I più vecchiarelli tra voi ricorderanno Oregon Trail, celeberrimo e a tratti inquietanti gioco capostipite della serie dei "giochi educativi".…
Ci sono svariate segnalazioni questa mattina che potrebbero farci pensare ad un down Instagram in corso. Precisiamo da subito che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che ha scatenato una serie di domande, ovvero come sia possibile che…
I siti doppelganger, copie non autorizzate di siti legali usati per propaganda, spesso diffondono vari tipi di disinformazione, come quella…
Sì, questa notizia è incredibile ma vera: un collettivo artistico ha venduto un vero-falso Warhol a 250$. Nel senso che…