Questo tizio molesta ragazze sulla linea Cotral Roma Anagnina – Rocca Priora

Un post pubblicato sul gruppo Facebook Castelli Romani e Prenestini nel cuore riporta la foto di un ragazzo di colore indicato come molestatore di ragazze sulla linea Cotral Roma Anagnina – Rocca Priora. Il post risale al 23 novembre ed è corredato dalla richiesta di condividere:

In un commento viene fatto notare che potrebbe trattarsi di gogna pubblica gratuita, visto che il post non riporta fonti che attestino l’attendibilità della segnalazione. L’autrice del post risponde che è stata fatta una regolare denuncia, ma che le hanno chiesto di divulgare la segnalazione il più possibile.

Nell’assenza totale di fonti e riscontri vi chiediamo di non condividere e vi rimandiamo alla nostra guida utile circa le immagini con didascalia, a questo link.

L’unico riscontro sugli organi di stampa arriva da Roma Today in un articolo del 5 novembre, ma si parla di un cittadino romeno fermato dagli autisti Cotral mentre tentava di abusare di una ragazza di 19 anni alla stazione di Fara Sabina.

La persona nella foto potrebbe essere chiunque e altrettanto chiunque potrebbe, per puro caso, individuare persone somiglianti e farsi giustizia da sé. Infine, e non per minore importanza, ricordiamo che qualora il post non fosse vero si potrebbe incorrere nel reato di diffamazione. Le molestie sessuali sono sempre un reato esecrabile, ma pubblicare sull’Internet foto di persone di cui non si hanno informazioni certe non è un modo per fermarle.

Se davvero – come sostiene l’autrice del post – vi sono indagini in corso, saranno le autorità a occuparsi del caso, non utenti armati di click.

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

14 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

17 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

18 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa