Un’immagine in circolazione su Facebook mostra una vetrina con un manichino a misura di bambino, con l’hijab sul capo. La didascalia non fa riferimenti sulla provenienza dell’immagine, ma dà per scontato che si tratti di una realtà in arrivo in Italia (e alcuni sostengono che si tratti proprio dell’Italia):
Questo è il futuro che la sinistra vuole importare per le nostre figlie e le nostre nipoti. Dobbiamo lottare e contrastare chi pretende di imporci i propri dettami religiosi a discapito della nostra millenaria civiltà dei diritti.
In realtà l’immagine è stata scattata a Rubeaux, in Francia, all’interno di un bookstore islamico, e l’immagine aveva già scatenato polemiche tra gli utenti social locali. Approfittiamo per ricordare che è sempre bene verificare le fonti e non fermarsi a un’immagine postata con didascalia senza alcuna possibilità di riscontro. In questo caso l’assenza totale di coordinate (luogo, nome del negozio) ha lasciato spazio alle più svariate interpretazioni, la maggior parte delle quali direttamente dalla pancia, per via della convinzione che si stesse parlando di una foto scattata in Italia.
Si tratta, invece, di un bookstore islamico che vende articoli per islamici.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…