Un attore è l’ispirazione di Carlo Verdone. E prima che facciate partire la solita gara a chi risponde per primo rendendovi ridicoli, non è Alberto Sordi, anche se Alberto Sordi è un attore ed una delle più grandi ispirazioni di Carlo Verdone.
L’attore di cui parliamo è Stefano Natale, interprete del personaggio di Guerrino in Grande Grosso e Verdone e ispiratore della parlata e delle azioni di Mimmo, il personaggio introdotto in Bianco, rosso e Verdone del giovanotto di borgata, ingenuo e goffo dalla parlata nasale con fortissimo accento romano ma il cuore più grande di tutti i nevrotici, neurotici e folli personaggi del comico.
Stefano Natale è uno degli amici di infanzia di Verdone, residente nel suo stesso caseggiato per buona parte della sua giovinezza.
Classe 1951, è anche egli un attore ed un compositore, ma anche un disegnatore, con una lunga serie di aneddoti tipici di due ragazzi cresciuti assieme.
Se è assodato il debito artistico di Verdone con Sordi, lo è meno con Natale: tra i suoi numerosi aneddoti si registrano le infinite volte in cui, dopo essersi presentato, viene invitato a cessare di fare una imitazione convincente di Verdone quando, in realtà, è Verdone che si è ispirato a lui.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…