Un attore è l’ispirazione di Carlo Verdone. E prima che facciate partire la solita gara a chi risponde per primo rendendovi ridicoli, non è Alberto Sordi, anche se Alberto Sordi è un attore ed una delle più grandi ispirazioni di Carlo Verdone.
L’attore di cui parliamo è Stefano Natale, interprete del personaggio di Guerrino in Grande Grosso e Verdone e ispiratore della parlata e delle azioni di Mimmo, il personaggio introdotto in Bianco, rosso e Verdone del giovanotto di borgata, ingenuo e goffo dalla parlata nasale con fortissimo accento romano ma il cuore più grande di tutti i nevrotici, neurotici e folli personaggi del comico.
Stefano Natale è uno degli amici di infanzia di Verdone, residente nel suo stesso caseggiato per buona parte della sua giovinezza.
Classe 1951, è anche egli un attore ed un compositore, ma anche un disegnatore, con una lunga serie di aneddoti tipici di due ragazzi cresciuti assieme.
Se è assodato il debito artistico di Verdone con Sordi, lo è meno con Natale: tra i suoi numerosi aneddoti si registrano le infinite volte in cui, dopo essersi presentato, viene invitato a cessare di fare una imitazione convincente di Verdone quando, in realtà, è Verdone che si è ispirato a lui.
Su Internet una nota testata di divulgazione ha parlato del teorema di Monty Hall, ma Geopop nel farlo ha compiuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok secondo cui i semi di papavero possono interferire coi test salivari. Premessa:…
La recente notizia riguardante Hilda, la vitellina nata in Scozia, ha generato parecchia confusione circa la sua natura genetica. Contrariamente…
Le fake news del cellulare con Google Maps obbligatorio in macchina e IT Wallet "pagati da Salvini" fanno parte del…
Era il lontano 2019, e petizioni e post virali lamentavano che stava chiudendo il centro senologia di Palazzo Baleani, chiedendo…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok dove una voce maschile con un accento fortemente impostato e un tono…